Skip to main content

Prot. n.1914/22
Avellino, 22 novembre 2022

Vi informiamo che il 13 dicembre 2022 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 si svolgerà il webinar “Innovation Fund: il nuovo bando per progetti large-scale”, organizzato da Confindustria.

Durante l’appuntamento verrà approfondito il nuovo bando riguardante i progetti large-scale, pubblicato dalla Commissione Europea il 3 novembre u.s. nell’ambito di Innovation Fund ed in scadenza il 16 marzo 2023.

Innovation Fund è uno dei più grandi programmi di finanziamento al mondo per la dimostrazione di tecnologie innovative a basse emissioni di carbonio ed ha quindi l’obiettivo di portare sul mercato soluzioni industriali per decarbonizzare l’Europa e sostenere la sua transizione verso la neutralità climatica.

In particolare, gli obiettivi del bando “Large-scale Projects” sono:

* sostenere progetti che dimostrino tecnologie, processi, modelli di business o prodotti/servizi altamente innovativi, che siano sufficientemente maturi e che abbiano un potenziale significativo di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra;
* offrire un sostegno finanziario adeguato alle esigenze del mercato e ai profili di rischio dei progetti ammissibili, attirando al contempo ulteriori risorse pubbliche e private.

All’incontro interverranno:

* Gianluca Tondi, Giorgia Caroli e Susanna Galloni (Agenzia europea CINEA);
* Elenia Duce (RINA);
* Massimo Rinaldi (Warrant Hub Tinexta);
* Daniele Villoresi (Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica).

Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione al seguente link <confindustria.zoom.us/webinar/register/WN_dbQE3MT8RCCRfpd7ywQ2iw> .

Dopo la registrazione riceverete in automatico il link di partecipazione dalla Piattaforma Zoom Webinar.

L’appuntamento è gratuito ed è rivolto alle imprese associate.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile scrivere al seguente indirizzo email: webinar@confindustria.eu <mailto:webinar@confindustria.eu> .

Distinti saluti.

Il Direttore
Crescenzo Ventre