ASSISE GENERALI DI CONFINDUSTRIA 2018

ASSISE GENERALI DI CONFINDUSTRIA 2018

Category:ATTIVITA' ASSOCIATIVE,NEWS

Le Assise Generali 2018 di Confindustria si svolgeranno Venerdì 16 febbraio 2018 presso il polo fieristico di Verona (Veronafiere – Viale del Lavoro, 8- Ingresso Cangrande). Le Assise costituiscono un momento di incontro e riflessione dell’intero Sistema Confindustriale per trasmettere alle formazioni politiche che si confronteranno per la guida del Paese ed all’intera opinione pubblica, una prospettiva strategica per una progetto duraturo di sviluppo, crescita ed occupazione.
Con le Assise del 16 febbraio, che concluderanno un percorso di consultazioni del Sistema articolato in diverse tappe territoriali come quella per la Campania tenutasi a Napoli il 6 dicembre scorso, Confindustria presenterà un’Agenda Economica. Tale documento porrà al centro della questione nazionale la questione industriale, perchè un’industria competitiva è la pre-condizione per contrastare disuguaglianza e povertà, per ridurre i divari e garantire una crescita inclusiva e dinamica.
Il programma della giornata prevede dalle ore 10,00 alle ore 13,00 lo svolgimento di Sessioni tematiche sui seguenti punti: 1) Italia più semplice ed efficiente: più mercato, meno Stato; 2) Prepararsi al futuro: scuola, formazione, inclusione giovani; 3) Un Paese sostenibile: investimenti assicurazione sul futuro; 4) L’impresa che cambia; 5) Un fisco a supporto di investimenti e crescita; 6) Europa miglior luogo per fare impresa. Prospettiva mondo.

Dalle ore 13,00 alle ore 14,00 è prevista, nella stessa sede, una colazione di lavoro per tutti i partecipanti
Dalle ore 15,00 alle ore 17,00 i lavori si svolgeranno in Sessione Plenaria.
Considerata l’importanza dell’appuntamento invitiamo tutte le aziende associate a voler partecipare. Per iscriversi all’evento occorre utilizzare il seguente link: goo.gl/4Ews6g
e contestualmente inviare un email a direzione@confindustria.avellino.it
Per prenotazioni alberghiere: goo.gl/KQxo4N

Tutti gli iscritti potranno usufruire della convenzione attivata con Trenitalia, vettore ufficiale delle Assise Generali 2018.

Le modalità per attivare la promozione sono descritte nel file allegato. Si ricorda che a bordo treno sarà necessario esibire, oltre al titolo di viaggio, anche la conferma di registrazione all’evento.

Restiamo a disposizione per fornirvi ogni altra utile indicazione.
Cordiali saluti.

IL DIRETTORE Dr. Giacinto Maioli