– Corso di Alta formazione “ la Sostenibilità come opportunità di crescita” erogato e progettato da LUISS BUSINESS SCHOOL

Category:FORMAZIONE,NEWS
Prot. RS 6/2022
Avellino, 15 marzo 2022

Luiss BS e Confindustria Avellino, su iniziativa del Gruppo Piccola Industria, hanno rinnovato la propria collaborazione programmando un percorso di Alta Formazione sul tema della sostenibilità ambientale.
Il percorso intende favorire la condivisione e sensibilizzazione sui temi e significati della sostenibilità nelle diverse declinazioni e sul conseguente valore per l’azienda anche a livello di risvolti economico-finanziari e come opportunità di crescita, con attenzione particolare a customizzare il programma in base ai settori di appartenenza delle realtà imprenditoriali che saranno coinvolte.
In particolare, il corso persegue i seguenti obiettivi:
➢ Analizzare la sostenibilità secondo differenti prospettive: come driver di crescita del business; modello di comunicazione con i mercati finanziari; dialogo con gli stakeholder; gestione degli impatti sull’ambiente; gestione dei progetti di impatto e di supporto alla società.

Il corso è articolato in 5 moduli, per un totale di 5 giornate di 4 ore ciascuna da svolgersi in presenza presso la sede di Confindustria Avellino.

Nell’allegata scheda tecnica è consultabile il dettaglio del programma formativo.

PERIODO DI SVOLGIMENTO ed ISCRIZIONE

Il corso si svolgerà nei giorni:

Modulo

Finanza sostenibile
27/05/200
9.00 -13.00

Si invia in allegato la scheda tecnica e la scheda di iscrizione da inviare entro il prossimo 25 Marzo 2022 all’ indirizzo mail formazione@ricerchestudi.com <mailto:formazione@ricerchestudi.com> .

L’aula potrà essere composta al max da 20 partecipanti ed in caso di iscrizioni superiori farà fede l’ordine cronologico di invio delle schede di adesione.

Il costo del percorso formativo può essere coperto attraverso l’utilizzo dei fondi interprofessionali (Fondimpresa /Fondirigenti); i nostri uffici gestiranno la relativa pratica.

Per ogni ulteriore informazione o approfondimento la dr.ssa Maddalena Chiumiento è a disposizione allo 0825785514.

Distinti saluti
L’Amministratore Delegato