FINANZIAMENTO PROGETTO ITS – SETTORE MECCATRONICO- PROMOSSO DA CONFINDUSTRIA AVELLINO

Category:ATTIVITA' ASSOCIATIVE,NEWS

Abbiamo il piacere di informarVi che il progetto per la costituzione di un ITS (Istituto Tecnico Superiore) nel settore meccatronico, promosso e fortemente sostenuto da questa Associazione, è risultato primo in graduatoria tra tutti i progetti presentati in relazione all’apposito bando della Regione Campania e pertanto risulta ammesso al finanziamento regionale.

Con l’ottenimento del finanziamento si procederà alla costituzione della Fondazione che guiderà e governerà l’ITS, che potrà quindi avviare a breve le proprie attività, finalizzate a creare figure professionali nel settore della meccanica e meccatronica che siano rispondenti alle nuove esigenze delle imprese, sempre più impegnate in processi di innovazione dei prodotti e dei processi.

Il punto di forza di tali Istituti è costituito proprio dal collegamento diretto tra imprese e mondo dell’istruzione , in modo da fornire ai giovani la prospettiva di una formazione post diploma di elevata specializzazione, ed evitare la loro fuga dai nostri territori.

Sarà nostra cura informare tutti gli associati sulle attività del nuovo Istituto.