Category:FORMAZIONE

14 luglio 2016 dalle 9.00 alle 18.00 durata 8 ore

Destinatari: RSPP e ASPP, Professionisti, consulenti, HSE Manager – Valido come aggiornamento per le figure della sicurezza

Una giornata formativa per affrontare il tema del conflitto come momento naturale della convivenza sociale.

Perché bisogna pensare sempre, soprattutto in ambito lavorativo , che il conflitto è un fattore negativo, una ingiustizia da evitare!!! L’esperta psicologa ci aiuterà a comprendere che il momento conflittuale va utilizzato come strumento di trasformazione e di riconoscimento reciproco per vivere in modo più limpido e proficuo il rapporto con gli altri sul luogo di lavoro e migliorare il nostro benessere. Possiamo sperimentare una relazione migliore con i nostri colleghi del Servizio di Prevenzione e Protezione e i lavoratori.

LA VALUTAZIONE OBBLIGATORIA DEL RISCHIO SISMICO
21 luglio 2016 dalle 9.00 alle 18.00 durata 8 ore

Destinatari: RSPP e ASPP, Professionisti, consulenti – Valido come aggiornamento per le figure della sicurezza

La valutazione del rischio sismico che in Italia è sottostimato; l’attività formativa sarà utile anche per inserire correttamente il rischio da sisma nel Documento di Valutazione dei Rischi.
Sarà affrontato il caso dell’Emilia Romagna: la Legge n. 122/12
– le procedure da seguire;
– alcuni esempi concreti;
– principale meccanismo di crollo evidenziato dai sismi di maggio 2012.

Consulta la nostra news per le schede di adesione e le modalità di partecipazione