ITALIA LAVORO. PROGETTO AMVA – “NEET” GIOVANI LAUREATI AVVISO PUBBLICO PER 3 MILA TIROCINI.

  • 0

ITALIA LAVORO. PROGETTO AMVA – “NEET” GIOVANI LAUREATI AVVISO PUBBLICO PER 3 MILA TIROCINI.

Category:LAVORO E PREVIDENZA
Print Friendly, PDF & Email

ALLE AZIENDE ASSOCIATE

LORO SEDI

 Prot. n. I /  1329  /2013

Avellino, 11 settembre 2013 

Oggetto: ITALIA LAVORO. PROGETTO AMVA – “NEET” GIOVANI LAUREATI AVVISO PUBBLICO PER 3 MILA TIROCINI

Italia lavoro nell’ambito del progetto AMVA, ha promosso un bando, finanziato dal Ministero del lavoro, per offrire una opportunità di conoscenza del mondo del lavoro e di inserimento per tremila giovani che non hanno lavoro né continuano il percorso formativo, i cosiddetti NEET (Not in Education, Employment or Training) secondo la definizione coniata dalla Comunità Europea. 

Con questa iniziativa viene offerto ai giovani un percorso di tirocinio della durata di 6 mesi presso una azienda con la supervisione di un tutor. 

L’intervento si rivolge ai residenti in quattro Regioni, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia di età compresa tra i 24 ed i 35 anni non compiuti ed in possesso di una laurea, che siano disoccupati e non frequentino percorsi formativi. 

I giovani riceveranno una borsa mensile di 500 euro per i tirocini che si svolgeranno nelle 4 regioni sopra indicate e di 1300 euro per quelli che si terranno invece in altre Regioni. 

Infatti possono candidarsi anche aziende con sedi in altre Regioni nel limite di 200 tirocini.

L’incontro tra l’offerta e la domanda di tirocini sarà attuato attraverso il portale  cliclavoro.gov.it. . Infatti le aziende di tutti settori potranno iscriversi nella apposita sessione riservata al progetto NEET inserendo le informazioni del tirocinio offerto a partire dal 9 settembre 2013. 

Mentre i giovani interessati potranno inserirsi nella medesima sezione del portale e candidarsi per un tirocinio a partire dal 23 settembre 2013. 

Provvediamo a trasmetterVi in allegato una sintetica scheda informativa mentre sul sito di Italia Lavoro potete trovare la documentazione completa.Per le modalità di adesione ed invio della documentazione richiesta Vi consigliamo di consultare il Bando.

 

Distinti saluti

 

   IL DIRETTORE

Dr. Giacinto Maioli

 

 

Allegato c.s.

Info per l’Azienda

 


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.