BANDO CONTRIBUTI CAMERA DI COMMERCIO PER LA PARTECIPAZIONE IN ITALIA E ALL’ESTERO PER L’ANNO 2018

Category:INTERNAZIONALIZZAZIONE,NEWS

La Camera di Commercio di Avellino pubblica il bando di contributi 2018 per la partecipazione a fiere in Italia limitatamente a quelle inserite nel calendario ufficiale approvato dalla Conferenza dei Presidenti delle regioni e delle Province autonome consultabile al link www.regioni.it/materie/attivita-produttive/fiere/ ).
Per le iniziative all’estero sono ammissibili al contributo camerale tutte le manifestazioni, a condizione che abbiano le caratteristiche di una fiera con stand espositivi ed aperta al pubblico di visitatori ed operatori.
Sono in ogni caso escluse le iniziative promozionali, degustazioni, incontri con buyers, ecc.
Il fondo stanziato per l’anno 2018 è pari a 200.000,00 euro di cui al massimo il 20% destinato a fiere in provincia di Avellino inserite nel calendario nazionale.
L’importo massimo del contributo camerale è pari a:
• € 3.000,00 per le fiere che si svolgono in Italia ed inserite nel Calendario Ufficiale di cui all’art.1 del presente Bando, ad eccezione di quelle che si svolgono in provincia di Avellino per le quali il contributo non potrà superare l’importo di € 1.500,00;
• € 4.000,00 per le fiere che si svolgono nei Paesi dell’Unione Europea;
• € 5.000,00 per le fiere che si svolgono nei Paesi terzi.
Il contributo potrà essere concesso alla stessa impresa per una sola partecipazione fieristica effettuata nell’anno solare 2018.
La domanda deve essere presentata in data antecedente a quella di inizio della manifestazione e, comunque, non oltre il 15 ottobre 2018 (termine finale salvo chiusura anticipata per esaurimento fondo), esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Telemaco webtelemaco.infocamere.it.
Tutta la documentazione per aderire all’iniziativa ed inviare la domanda è disponibile sul sito camerale nella pagina dedicata ai bandi 2018 al link www.av.camcom.gov.it/index.phtml?Id_VMenu=1312:
Si fa presente che a seguito dell’approvazione di modifiche del regolamento camerale per la partecipazione a fiere sono intervenute numerose modifiche nella disciplina del bando che s’invita ad esaminare con attenzione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Area Impresa della CCIAA inviando una mail all’indirizzo promozione@av.camcom.it

Allc.s.
Bando Fiere 2018