– Webinar: “Il nuovo sistema brevettuale unitario”

  • 0

– Webinar: “Il nuovo sistema brevettuale unitario”

Category:EVENTI,NEWS
ALLE AZIENDE ASSOCIATE
LORO SEDI

Prot. n. 291 /22
Avellino, 11 febbraio 2022

OGGETTO: Webinar: “Il nuovo sistema brevettuale unitario”

Vi informiamo che il giorno 24 febbraio 2022 dalle ore 15.00 si svolgerà il Webinar “Il nuovo sistema brevettuale unitario”, organizzato da Confindustria.

Il 19 gennaio è stata avviata la fase di applicazione provvisoria dell’Accordo istitutivo del Tribunale unificato dei brevetti (TUB) che apre la strada al lancio del nuovo brevetto unitario europeo.

La fase di applicazione provvisoria durerà circa otto mesi per consentire la selezione, la contrattualizzazione e la formazione dei giudici togati e tecnici del TUB, nonché per rendere operative le divisioni centrali, regionali e locali del nuovo Tribunale.

Al termine di questa fase la Germania depositerà lo strumento di ratifica dell’Accordo TUB per consentirne l’entrata in vigore.

Si stima che il nuovo sistema brevettuale unitario potrà essere operativo nella seconda metà del 2022.

L’evento vuole illustrare il nuovo sistema brevettuale unitario, formato dal brevetto europeo unitario e dalla Corte unificata dei brevetti, le differenze ed i vantaggi rispetto alla protezione europea classica, nonché fornire un quadro delle tipologie di beni immateriali e delle misure economiche e fiscali per la loro promozione.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente <www.confindustria.it/home/appuntamenti/eventi-confindustria/dettagl io-evento/webinar-sistema+brevettuale-unitario> link.

In allegato Vi trasmettiamo il programma dell’evento, nonché l’informativa sul trattamento dei dati personali.

Distinti saluti.

Il Direttore
Crescenzo Ventre