Workshop “Digital Transformation” e Industria Manifatturiera – Metodi e linee guida per affrontare il cambiamento

  • 0

Workshop “Digital Transformation” e Industria Manifatturiera – Metodi e linee guida per affrontare il cambiamento

Category:INTERNAZIONALIZZAZIONE,NEWS
Print Friendly, PDF & Email

Workshop “Digital Transformation” e Industria Manifatturiera. Metodi e linee guida per affrontare il cambiamento.

Che cosa si intende esattamente per “digital trasformation”? E’ utile, o è addirittura necessaria?
Internet, la sharing economy, la tecnologia come strumento abilitante e democraticizzante, rendono indispensabile parlare non solo di trasformazione ma di trasformazione digitale, soprattutto perché, come risulta da una ricerca di Capgemini e del MIT di Boston (2014), le aziende che hanno attivato una trasformazione digitale sono in media il 26% più redditizie delle altre e ottengono il 9% in più di ricavo dai propri asset.
Cogliere le opportunità che la rivoluzione digitale in corso offre, significa INNOVARE le organizzazioni aziendali e per farlo è necessario AVERE una VISIONE e costruire una progettazione che a partire dal digitale sia in grado di trasformare la realtà attuale in una realtà futura sostanzialmente migliore.
Non si tratta solo di proporre nuovi servizi o prodotti, ma di impostare delle diverse dinamiche di progettazione e produzione, elementi che hanno a che fare prima di tutto con il management e con le persone prima ancora che con gli strumenti che potranno di conseguenza essere implementati, e che generano impatti dal punto di vista sia economico che sociale.
La cosa importante è il COME: capire come utilizzare le nuove tecnologie a vantaggio del business.
Cercheremo di ragionare insieme e di rispondere a questa domanda con il WORKSHOP
Digital Transformation e Industria Manifatturiera – Metodi e linee guida per affrontare il cambiamento.
Il Workshop della durata di 8 ore prevede una full immersion nella digital trasformation per la parte mattutina ed una seconda parte pomeridiana dedicata ad una metodologia di approccio ai progetti Industry 4.0 con Case Use e linee guida.
Il programma di dettaglio nell’allegata scheda tecnica.
I partecipanti al workshop sono preferibilmente le figura aziendali apicali ed il management incaricato di partecipare alla definizione della visione strategica e della progettazione operativa per tutte le aree aziendali.
Il Workshop si svolgerà il prossimo 20 settembre presso la Confindustria di Avellino per l’intera giornata.
In allegato si invia scheda di iscrizione con modalità di pagamento e scheda tecnica.
Il termine per aderire è il prossimo 6 settembre.
I costi di partecipazione possono essere coperti attraverso la presentazione di un piano formativo a valere sui fondi interprofessionali. Per fondimpresa e fondirigenti i nostri uffici possono seguire direttamente la presentazione e la gestione della pratica senza costi aggiuntivi.
Per ogni informazione in merito al Workshop ed alla copertura con i fondi interprofessionali è possibile inviare una mail a formazione@ricerchestudi.com <mailto:formazione@ricerchestudi.com> o riferirsi direttamente alla dr.ssa Maddalena Chiumiento allo 0825785514.

Cordiali saluti
Giacinto Maioli

Maddalena Chiumiento
Ricerche e Studi srl società di Confindustria Avellino
www.ricerchestudi.com <www.ricerchestudi.com/>
www.facebook.com/ricerchestudi
tel 0825785514


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.