Category:ATTIVITA' ASSOCIATIVE

RACCORDO FERROVIARIO IN AREA ASI DI PIANODARDINE. INDAGINE SULLA LOGISTICA INTERMODALE.

Confindustria Avellino, in collaborazione con la Fondazione Mezzogiorno Tirrenico, ha avviato uno studio finalizzato a misurare il potenziale del raccordo ferroviario in fase di attivazione nell’area industriale di Pianodardine.

Tale raccordo consentirà alla stazione ferroviaria di Avellino di rilanciare il sistema di trasporto su ferro anche in modalità combinata ferro-gomma, per tutte le aziende della Provincia di Avellino e non solo per quelle localizzate a Pianodardine.

Ad una prima fase di verifica dell’interesse, facciamo seguito con una indagine più approfondita mediante la somministrazione un questionario rivolto alle aziende, allegato in calce in formato elettronico.

L’indagine ha la finalità di rilevare le esigenze specifiche delle imprese rispetto ad un potenziale servizio di trasporto gomma – ferro ed è strutturata in modo tale da analizzare i potenziali flussi e le direttrici di traffico.

Ad una prima fase di raccolta delle informazioni, farà seguito un confronto diretto tra aziende, operatori e stakeholder per inquadrare tutti i possibili utilizzi del terminal ed elaborare delle proposte economiche di gestione e di servizio.

Confidiamo nella massima collaborazione delle imprese associate e Vi chiediamo di voler restituire il questionario compilato ai nostri uffici (tel 0825785512 e-mail mauriello@confindustria.avellino.it) entro Martedi 20 Dicembre 2016. Si resta a disposizione per ogni chiarimento e supporto per la compilazione del questionario.

All.c.s.
Questionario Intermodale