ACCORDO QUADRO PROVINCIALE 21 MARZO 2011- DETASSAZIONE RETRIBUZIONE LAVORATORI.
Category:LAVORO E PREVIDENZAALLE AZIENDE ASSOCIATE
LORO SEDI
Prot. n. I/ 644 /11
Avellino 22 marzo 2011
OGGETTO: ACCORDO QUADRO PROVINCIALE 21 MARZO 2011- DETASSAZIONE RETRIBUZIONE LAVORATORI.
Con riferimento ai chiarimenti forniti dalla circolare congiunta Agenzia delle Entrate e Ministero del Lavoro n. 3/E del 14.02.2011 in merito alla detassazione delle componenti della retribuzione collegate ad incrementi di produttività ecc, Vi comunichiamo che in attuazione delle linee guida definite a livello nazionale, il 21 marzo 2011 abbiamo sottoscritto con le Segreterie Provinciali delle Organizzazioni Sindacali CGIL – CISL – UIL l’Accordo quadro che vi trasmettiamo in allegato.
In virtù di tale intesa, le aziende associate di qualsiasi settore di attività, potranno applicare a partire dalla data dell’accordo 21/03/2011 la detassazione sui trattamenti previsti dai vari CCNL per lavoro supplementare, straordinario, in turni, notturno, festivo, domenicale, per lavoro a ciclo continuo, flessibilità, ecc. erogati nell’anno 2011, nei limiti ed alle condizioni previste dalla normativa e secondo le indicazioni della circolare 3/E del 14.02.2011.
L’intesa si estende ai dipendenti delle aziende associate, anche se occupati presso sedi o stabilimenti situati fuori della Provincia di Avellino.
Le aziende, inoltre, sono tenute a dare informativa dell’accordo alla RSU e comunque a dare comunicazione ai propri dipendenti.
L’Accordo – quadro provinciale ha carattere sussidiario rispetto ad eventuali accordi aziendali e consente di detassare i trattamenti di cui sopra nell’ottica che le varie forme di organizzazione del lavoro adottate sono finalizzate al miglioramento della efficienza e della competitività.
Restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento (tel 0825 785515 email sindacale@confindustria.avellino.it) e porgiamo distinti saluti.
IL DIRETTORE
Dr. Giacinto Maioli
All. c.s.