ACCORDO QUADRO PROVINCIALE 21 MARZO 2011- DETASSAZIONE RETRIBUZIONE LAVORATORI.

ACCORDO QUADRO PROVINCIALE 21 MARZO 2011- DETASSAZIONE RETRIBUZIONE LAVORATORI.

Category:LAVORO E PREVIDENZA

ALLE AZIENDE ASSOCIATE

Prot. n. I/ 644  /11
Avellino 22 marzo 2011

OGGETTO: ACCORDO QUADRO PROVINCIALE 21 MARZO 2011- DETASSAZIONE RETRIBUZIONE LAVORATORI.

Con riferimento ai chiarimenti forniti dalla circolare congiunta Agenzia delle Entrate e Ministero del Lavoro n. 3/E del 14.02.2011 in merito alla detassazione delle componenti della retribuzione collegate ad incrementi di produttività ecc, Vi comunichiamo che in attuazione delle linee guida definite a livello nazionale, il 21 marzo 2011 abbiamo sottoscritto con le Segreterie Provinciali delle Organizzazioni Sindacali CGIL – CISL – UIL l’Accordo quadro che vi trasmettiamo in allegato.

In virtù di tale intesa, le aziende associate di qualsiasi settore di attività, potranno applicare a partire dalla data dell’accordo  21/03/2011 la detassazione sui trattamenti previsti dai vari CCNL per lavoro supplementare, straordinario, in turni, notturno, festivo, domenicale, per lavoro a ciclo continuo, flessibilità, ecc. erogati nell’anno 2011, nei limiti ed alle condizioni previste dalla normativa e secondo le indicazioni della circolare 3/E del 14.02.2011.

L’intesa si estende ai dipendenti delle aziende associate, anche se occupati presso sedi o stabilimenti situati fuori della Provincia di Avellino.

Le aziende, inoltre, sono tenute a dare informativa dell’accordo alla RSU e comunque a dare comunicazione ai propri dipendenti.

L’Accordo – quadro provinciale ha carattere sussidiario rispetto ad eventuali accordi aziendali e consente di detassare  i trattamenti di cui sopra nell’ottica  che le varie forme di organizzazione del lavoro adottate sono finalizzate al miglioramento della efficienza e della competitività.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento (tel 0825 785515 email sindacale@confindustria.avellino.it) e porgiamo distinti saluti.

All. c.s.