ACCORDO QUADRO PROVINCIALE – 9 GENNAIO 2012 – DETASSAZIONE RETRIBUZIONE LAVORATORI.

  • 0

ACCORDO QUADRO PROVINCIALE – 9 GENNAIO 2012 – DETASSAZIONE RETRIBUZIONE LAVORATORI.

Category:LAVORO E PREVIDENZA
Print Friendly, PDF & Email
Prot.n. I/        /12
Avellino, 18 Gennaio 2012
OGGETTO: ACCORDO QUADRO PROVINCIALE – 9 GENNAIO 2012 – DETASSAZIONE RETRIBUZIONE LAVORATORI.
Vi segnaliamo che in data 9 gennaio 2012 abbiamo sottoscritto con le Segreterie Provinciali delle Organizzazioni Sindacali CGIL – CISL e UIL l’Accordo quadro per il 2012 che Vi trasmettiamo in allegato volto a consentire alle imprese associate l’accesso all’imposta sostitutiva del 10% sulle componenti accessorie della retribuzione corrisposte in relazione ad incrementi di produttività.
La stipulazione dell’Accordo Provinciale consente alle aziende associate di qualsiasi settore di riconoscere l’agevolazione fiscale per gli istituti previsti dai vari CCNL applicati quali lavoro supplementare, straordinario, in turni, notturno , festivo domenicale, per lavoro a ciclo continuo, ecc. nei limiti ed alle condizioni previste dalla normativa.
A tal proposito precisiamo che la proroga della detassazione per l’anno 2012 è stata disposta dall’art. 33 – comma 12 – della Legge 12 novembre 2011 n. 183, ma è condizionato all’emanazione di un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di concerto con il Ministro dell’Economia, che dovrà fissare il plafond massimo detassabile nonché il limite massimo di reddito annuo.
Pertanto, l’agevolazione formale in questione sarà effettivamente applicabile nel 2012 solo dopo l’emanazione del provvedimento sopra indicato.
Con riserva di ulteriori comunicazioni al riguardo, porgiamo distinti saluti.
IL DIRETTORE
Dr. Giacinto Maioli
All.c.s.
Accordo provinciale 09/01/2012


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.