AGEVOLAZIONI – CREDITO DI IMPOSTA PER LE BONIFICHE DA AMIANTO.

AGEVOLAZIONI – CREDITO DI IMPOSTA PER LE BONIFICHE DA AMIANTO.

Category:ECONOMICO

Prot. n. II/        /16
Avellino, 28 Ottobre 2016
OGGETTO: AGEVOLAZIONI – CREDITO DI IMPOSTA PER LE BONIFICHE DA AMIANTO.

Dal prossimo 16 novembre e fino al 31 marzo 2017 sarà possibile presentare, esclusivamente on line, l’istanza per l’accesso alle agevolazioni, nella modalità del credito di imposta, per gli interventi di bonifica dell’amianto realizzati dal 1° Gennaio al 31 dicembre 2016.

Il contributo, previsto dal Decreto del 15/06/2016 del Ministero dell’Ambiente, sarà assegnato con procedura a sportello. Potranno presentare la domanda le imprese di qualsiasi dimensione o natura giuridica, purchè titolari di reddito di impresa.

Il bonus sarà riconosciuto solo sugli interventi di rimozione e smaltimento dell’amianto presenti in manufatti e coperture di beni e strutture del territorio nazionale. Ammesse anche le spese per le consulenze professionali nel limite del 10% delle spese complessive.

Il beneficio, che potrà esser utilizzato in compensazione direttamente con l’F24 una volta riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente, è pari al 50% delle spese sostenute le quali non potranno essere inferiori a Euro 20.000 e non superiori a Euro 400.000.
La piattaforma informatica messa a disposizione dal Ministero dell’Ambiente è raggiungibile al seguente link: www.minambienteamianto.ancitel.it
In allegato il citato decreto Ministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 17/10/2016.

All c.s.
DM 15/06/2016