Category:AMBIENTE E SICUREZZA

ALLE AZIENDE ASSOCIATE

Prot. n. I/  927  /11
Avellino, 21 aprile 2011

OGGETTO: AGGIORNAMENTO SISTRI. SCADENZA PAGAMENTO CONTRIBUTO ANNUALE E MODALITA’ DI CONGUAGLIO.

Vi segnaliamo che sul portale SISTRI all’indirizzo www.sistri.it è stata pubblicata la versione 2.3 del Manuale Operativo che contiene alcuni aggiornamenti di interesse per le imprese.

In particolare al capitolo 6 sono state inserite nuove indicazioni sugli aspetti relativi al conguaglio di contributi, un estratto del Testo Unico SISTRI ed indicazioni relative alla variazione dell’iscrizione.

Per quanto riguarda il conguaglio dei contributi per le aziende di minori dimensioni (fino a 10 dipendenti) che producono rifiuti pericolosi e non, in quantità modeste per i quali con l’art. 6 del DM 9 luglio 2010 era stata disposta una riduzione della misura del contributo, vengono indicate le procedure che consentono di non effettuare il pagamento per il 2011 previo inoltro di apposita domanda al SISTRI.

AL punto 6.2.1 viene riportato un estratto del testo unico SISTRI di imminente pubblicazione, nel quale viene chiarito che il contributo annuale va versato entro il 30 aprile 2011 di ogni anno.

Vi ricordiamo che la misura dei contributi per l’anno 2011, è rimasta invariata rispetto agli importi versati al momento dell’iscrizione, salvo che non siano intervenute variazioni della situazione aziendale.

Sono stati inoltre inseriti i sottocapitoli 6.3 e 6.4 che riguardano le procedure in caso di variazione dei dati del delegato o variazione dei dati anagrafici dell’azienda.

Richiamiamo l’attenzione delle aziende associate sulla prossima scadenza del 30 aprile p.v. per il pagamento del contributo SISTRI e restiamo a disposizione per fornirVi ulteriori chiarimenti o informazioni.