ART. 10 D.M. 593/2000 PER L’ANNO 2012 INCENTIVI PER LE ATTIVITA’ DI RICERCA

  • 0

ART. 10 D.M. 593/2000 PER L’ANNO 2012 INCENTIVI PER LE ATTIVITA’ DI RICERCA

Category:ECONOMICO
Print Friendly, PDF & Email
ALLE AZIENDE ASSOCIATE
LORO SEDI
Prot. n. II/     214    /12
Avellino, 9 febbraio 2012
OGGETTO: ART. 10 D.M. 593/2000 PER L’ANNO 2012: AVVIO PRESENTAZIONE DOMANDE PROGETTI PER RIORIENTAMENTO E IL RECUPERO DI COMPETITIVITÀ DI STRUTTURE DI RICERCA INDUSTRIALE
Si avvisa che il Ministero dell’Università ha fissato i termini per la trasmissione delle domande di agevolazione ai sensi dell’articolo 10 del D.M. 593/2000, dal 1 al 29 febbraio 2012.
Si ricorda che l’art. 10 del D.M. 593/2000 prevede che le imprese (industriali e artigianali), i centri di ricerca i consorzi, le società consortili e i parchi scientifici e tecnologici con stabile organizzazione nel territorio nazionale  , possano presentare specifici progetti per la realizzazione delle attività di ricerca industriale e non preponderante attività di sviluppo precompetitivo e per la realizzazione di attività di formazione e/o riqualificazione professionale finalizzati al riorientamento e al recupero di competitività delle proprie strutture di ricerca.
In particolare l’intervento del Ministero può estendersi alle attività consistenti nella concretizzazione di dei risultati delle attività di ricerca industriali in un piano, un progetto o un disegno relativo a prodotti, processi produttivi o servizi nuovi, modificati, migliorati, siano essi destinati alla vendia o all’utilizzazione, compresa la creazione di un primo prototipo non idoneo a fini commerciali.
Secondo quanto disposto dal citato Decreto l’agevolazione viene concessa nella forma del contributo alla spesa secondo le percentuali e nei limiti previsti dalla vigente disciplina comunitaria.
E’ possibile effettuare la compilazione delle domande di finanziamento utilizzando il servizio Internet al seguente indirizzo:
http://roma.cilea.it/sirio dove è inoltre disponibile una guida per la compilazione con tutte le informazioni ed i contatti necessari.
Distinti saluti.
IL DIRETTORE
Dr. Giacinto Maioli


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.