BANDO DI CONTRIBUTI PER IL RISPARMIO ENERGETICO 2016

Prot. n. II/        /16
Avellino, 24 febbraio 2016
OGGETTO: BANDO DI CONTRIBUTI PER IL RISPARMIO ENERGETICO 2016
La Camera di Commercio di Avellino al fine di favorire l’abbattimento degli impatti ambientali delle imprese irpine ha emanato un nuovo Bando per la concessione di contributi per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico.

Lo stanziamento complessivo per tale misura, a beneficio delle Piccole e Medie Imprese della Provincia, è di Euro 150.000  per l’introduzione di soluzioni che consentano di ridurre i costi energetici e che favoriscano l’efficienza energetica.
La domanda di contributo dovrà essere presentata – a partire dalle ore 9.00 del 25 febbraio 2016 e fino al 28 ottobre 2016 – esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Telemacohttps://webtelemaco.infocamere.it/newt/public.htm .
Il contributo accordato a ciascuna impresa richiedente delle spese sostenute e documentate per tutte le sedi operative finanziate sarà rispettivamente pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di euro 3.000,00 (tremila euro).
Il contributo  è concesso per:
 acquisto ed installazione di corpi illuminanti LED;
 acquisto ed installazione di sistemi di gestione intelligente dei corpi illuminanti;
 acquisto ed installazione di sistemi di rifasamento degli impianti elettrici;
 acquisto ed installazione di dispositivi di contabilizzazione dei consumi elettrici;
 relazione tecnica redatta da tecnico abilitato ed iscritto ad ordine professionale.

In allegato trasmettiamo il link del Bando relativa alla misura in oggetto e la relativa modulistica.