Category:IMPRESA E TERRITORIO

Prot. n. II/           /17
Avellino, 29 agosto 2017

OGGETTO: BANDO PER I PIANI DI INVESTIMENTO AZIENDALI PER L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO. INTEGRAZIONE DELLE RISORSE REGIONALI.

Facciamo riferimento alla nostra precedente informativa del 5 giugno 2017 per informarvi che, relativamente al Bando Regionale per l’Efficientamento energetico del sistema produttivo campano, la Giunta Regionale con provvedimento del 14 agosto 2017, ha destinato una dotazione aggiuntiva di dieci milioni di Euro per sostenere la realizzazione di diagnosi energetiche o l’adozione di sistemi di gestione conformi alle norme ISO 50001.

La Regione Campania si è inoltre riservata di programmare ulteriore risorse finanziarie per la medesima misura e per le nuove misure che verranno avviate nell’ambito degli obiettivi finalizzati alla riduzione dei costi di produzione e della spesa energetica sostenuta della imprese, mediamente superiore a quella dei concorrenti europei.

Per quanto riguarda le procedure di verifica del Bando sull’efficientamento  energetico ci risulta che gli uffici regionali stanno  provvedendo ad inoltrare gli avvisi di ammissione, rigetto o integrazione della documentazione alle aziende partecipanti. Per i primi di settembre è prevista la pubblicazione della lista delle aziende ammesse.

Sarà nostra cura aggiornarVi su eventuali sviluppi.

Delibera 531/2017