Best Practices nel Team Management – Formazione per dirigenti e responsabili aziendali.

  • 0

Best Practices nel Team Management – Formazione per dirigenti e responsabili aziendali.

Category:FORMAZIONE
Print Friendly, PDF & Email

 

AI DIRIGENTI

DELLE AZIENDE ASSOCIATE

LORO SEDI

Prot. n. III / 1246  /2011

Avellino, 10 giugno 2011

 
Best Practices nel Team Management – Formazione per dirigenti e responsabili aziendali

La società Ricerche e Studi srl di Confindustria Avellino ha organizzato per il prossimo 23 giugno 2011 una giornata formativa rivolta ai dirigenti e ai responsabili d’area in merito alle “Best Practices nel Team Management”.

La giornata formativa finanziata attraverso Fondirigenti – Fondo interprofessionale costituito da Confindustria e Federmanager – e progettata in collaborazione con Adecco Formazione, si svilupperà attraverso l’approfondimento di tre argomenti:

 la comunicazione in azienda, come elemento essenziale del Team Management, soprattutto nell’accezione della condivisione di informazioni e valori con il Gruppo;
 l’essere squadra, la creazione, il potenziamento e la gestione del Team;
 la leadership
 Il percorso formativo sarà costruito su tecniche didattiche non tradizionali, ma orientate alla massima interattività ed esperienzialità.

 
L’incontro sarà pratico, coinvolgente, ancorato alla reale situazione lavorativa dei partecipanti , ad alto trasferimento di contenuti e spunti, a basso livello di stress e noia.

Lo stile del formatore Salvatore Ippolito , trainer di lunga esperienza, privilegia infatti il pragmatismo del Saper Fare e del Saper Essere.

L’attività formativa della durata di 6 ore si svolgerà presso la sede di Ricerche e studi Via Cesare Uva n. 24 a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 13.00 quando sarà prevista una breve colazione di lavoro, che consentirà i partecipanti di rimanere in sede così da ottimizzare i tempi e terminare nel primo pomeriggio.

Per facilitare l’organizzazione degli interventi formativi, Vi invitiamo a confermare la Vostra presenza utilizzando la scheda allegata prevista dalla modulistica di monitoraggio all’indirizzo di posta cesa@confindustria.avellino.it oppure al Fax 0825/271945.

Vi sottolineamo che alle attività possono partecipare prioritariamente i dirigenti delle aziende aderenti a Fondirigenti, in seconda battuta i responsabili d’area o comunque i dipendenti delegati dai dirigenti.

In ogni caso il numero massimo previsto sarà di 15 partecipanti.

Gli uffici formativi (0825/785513) rimangono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento a riguardo.
 

Cordiali saluti.

 IL DIRETTORE

Dr. Giacinto Maioli

 

 

 


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.