Category:INTERNAZIONALIZZAZIONE

Prot. n.    48/14
Avellino, 14 Gennaio 2014

OGGETTO: CAMERA DI COMMERCIO DI AVELLINO: BANDO DI CONCESSIONE CONTRIBUTI ALLE IMPRESE PER LA PARTECIPAZIONE A FIERE

La Camera di Commercio di Avellino dà il proprio sostegno per la promozione sui mercati delle eccellenze irpine e per l’internazionalizzazione delle imprese della provincia attraverso la concessione di contributi finanziari in conto spese di partecipazione a fiere in Italia e all’estero.

È possibile prendere visione del bando e dell’elenco delle fiere inserite nel calendario ufficiale 2014 collegandosi al seguente indirizzo internet: http://www.av.camcom.gov.it

L’ammissione al presente bando è riservata alle imprese che producono beni e/o commercializzano prodotti tipici del territorio irpino, aventi almeno una unità produttiva nella provincia di Avellino. L’ammissione di imprese di altri settori sarà presa in considerazione solo per iniziative fieristiche specializzate.

Il contributo potrà essere concesso alla stessa impresa per n. 2 partecipazioni fieristiche effettuate nell’anno solare 2014. Sono ammesse al contributo le spese (al netto dell’IVA e delle analoghe imposte estere) sostenute per:

• Noleggio dell’area espositiva
  • Allestimento dello stand
  • Spese di trasporto dei prodotti
  • Quota di partecipazione versata all’Organismo organizzatore della fiera

La Camera di Commercio interviene con una quota di abbattimento dei costi, a favore dei soggetti beneficiari, nella misura del 50% delle spese sostenute e documentate con i seguenti massimali:

• 3.000,00 per le fiere che si svolgono in Italia ed inserite nel Calendario Ufficiale del bando della Camera di Commercio di Avellino
  • 4.000,00 per le fiere che si svolgono nei Paesi dell’Unione Europea
  • 5.000,00 per le fiere che si svolgono nei Paesi terzi

I massimali di cui sopra sono raddoppiati per i consorzi di imprese.

La domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Telemaco all’indirizzo: http://webtelemaco.infocamere.it autenticandosi con la firma digitale del titolare/legale rappresentante.

La domanda deve essere presentata in data antecedente a quella di inizio della manifestazione e, comunque, non oltre il 15 ottobre 2014. Le richieste ritenute ammissibili saranno registrate in ordine cronologico di presentazione fino a totale assorbimento della dotazione finanziaria disponibile.

Le modalità operative e la modulistica per la presentazione delle domande sono disponibili sul sito camerale www.av.camcom.gov.it

La nostra Area internazionalizzazione resta a completa disposizione per ulteriori chiarimenti (e-mail: petruzzo@confindustria.avellino.it  Tel: 0825.785521)