Category:ECONOMICO

Prot. n. II/     /15
Avellino, 24 settembre 2015

OGGETTO: CAMERA DI COMMERCIO DI AVELLINO. CONTRIBUTI PER GLI INVESTIMENTI IN INNOVAZIONE TECNOLOGICA.

La Camera di Commercio di Avellino ha recentemente emanato un avviso per la concessione di contributi a fondo perduto alle Piccole e Medie Imprese per  l’introduzione di innovazioni di processo e per supportare processi di ammodernamento degli impianti produttivi aziendali.

Lo stanziamento complessivo del bando è di 200.000 Euro mentre Il contributo accordato a ciascuna impresa richiedente delle spese sostenute e documentate sarà pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di euro 4.000,00 (quattromila euro).
La domanda di contributo dovrà essere presentata – a partire dalle ore 9.00 del 5 ottobre 2015 e fino al 30 novembre 2015 (salvo esaurimento fondi) – esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Telemaco https://webtelemaco.infocamere.it/newt/public.htm .
Sono ammissibili gli interventi finalizzati all’introduzione di innovazioni di processo attraverso l’acquisto di macchinari e attrezzature legati espressamente al ciclo produttivo. Non sono in ogni caso ammissibili gli investimenti come elencati nell’art. 7 del bando. L’innovatività dell’iniziativa proposta ed i vantaggi ottenibili dall’intervento devono essere individuati e giustificati.
In allegato, copia digitale del bando, mentre per tutti gli allegati Vi invitiamo a fare riferimento al sito della camera di commercio http://www.av.camcom.gov.it/
Distinti saluti

All.c.s.