Category:LAVORO E PREVIDENZA

ALLE AZIENDE ASSOCIATE
SETTORE ALIMENTARE
LORO SEDI

OGGETTO: CCNL 5 febbraio 2016 per l’industria alimentare – stampa e commercializzazione del volume contenente il testo del Contratto: edizione SIPI per le esigenze di ufficio delle aziende. Acquisto volumi.

Informiamo che è in corso di stampa il testo del CCN: 5 Febbraio 2016 per l’Industria Alimentare. Al riguardo si ricorda che l’edizione a stampa SIPI è destinata alle esigenze di ufficio di Aziende ed Associazioni, e che, a partire dal rinnovo del contratto del 2013, è stato sospeso l’art. 13 del CCNL sull’obbligo per le imprese di distribuzione gratuita del Contratto Collettivo ai lavoratori.

Le aziende pertanto non dovranno più farsi carico dell’acquisto e della consegna di una copia del Ccnl da distribuire ai dipendenti. Tale onere passerà in capo alle Organizzazioni sindacali, le quali si faranno carico di gestire direttamente, compatibilmente con le esigenze aziendali, la distribuzione ai lavoratori, provvedendo a stamparli autonomamente.

Per consentire una sollecita consegna alle Aziende della pubblicazione di cui trattasi, è necessario che le stesse Aziende provvedano ad ordinare nel più breve tempo possibile il numero di copie necessarie per le proprie esigenze di ufficio, tenendo presente che:
1.l’edizione del volume, elaborata a cura di Federalimentare, sarà effettuata dal SIPI (Servizio Italiano Pubblicazioni Internazionali Spa, Casa editrice di Confindustria); per facilitare la consultazione del Ccnl, il volume comprende anche un cd-rom, inserito nella terza copertina;
2. il prezzo di copertina del volume è di euro 14,50 (lo stesso del Ccnl 14.07.2003), IVA inclusa e costi di spedizioni esclusi;
3. lo sconto che verrà praticato alle Aziende/Associazioni aderenti al sistema Confindustria è pari al 25% del prezzo di copertina;
4. gli ordini vanno effettuati inviando una mail o un fax a:

SIPI SPA – Viale Pasteur 10, 0014 Roma – Italy
Tel  +39 065903257 / Fax +39 065924819