Category:ATTIVITA' ASSOCIATIVE

ALLE AZIENDE ASSOCIATE

Prot. n. III / 378  /16

Avellino, 7 marzo 2016

OGGETTO:  “Come gestire il passaggio generazionale in azienda, tra opportunità e rischi” – Seminario Giovani Imprenditori – Avellino 15.03.2016-

Il Gruppo Giovani Imprenditori ha organizzato un Seminario di approfondimento dal titolo:

“Come gestire il passaggio generazionale in azienda, tra opportunità e rischi”
che si terrà  MARTEDI’ 15 MARZO 2016 alle ore 15.30 presso la nostra sede.

Il  Gruppo Giovani Imprenditori ha voluto con decisione riproporre il tema del passaggio generazionale dell’impresa familiare perché questo costituisce un momento sempre molto delicato e non privo di difficoltà.

Obiettivo del Seminario infatti è quello di fornire una serie di approfondimenti avvalendosi dell’intervento di esperti e di una testimonianza diretta.

Nell’incontro si discuterà, utilizzando prospettive e professionalità differenti , degli aspetti economici e fiscali del fenomeno anche alla luce della delicata congiuntura vissuta dal Paese, degli aspetti aziendali delineando alcune ipotesi risolutive di una serie di problemi relativi al passaggio generazionale, in riferimento al cambio nella proprietà, di leadership, al cambio nella famiglia, al cambio del modello di business, inoltre sarà illustrato anche l’aspetto giuridico con gli strumenti negoziali utili per la predisposizione della successione nell’impresa.

La parte finale del seminario sarà dedicata al “caso aziendale” con la testimonianza diretta dell’azienda del nostro Presidente Sabino Basso, che insieme al figlio Fabrizio, si è reso disponibile ad esporre la complessità dell’inserimento dei giovani all’interno di una impresa familiare, quando ad operare sono più generazioni contemporaneamente.

Nell’invitare tutte le aziende associate a voler partecipare all’incontro, alleghiamo il programma dettagliato del Semiario, e sarebbe gradito un cortese cenno di adesione all’indirizzo email info@giovanimprenditori.av.it.

Alleg.: Invito Seminario