CONTRIBUTO SISTRI 2015 – SCADENZA 30 APRILE 2015.

  • 0

CONTRIBUTO SISTRI 2015 – SCADENZA 30 APRILE 2015.

Category:AMBIENTE E SICUREZZA
Print Friendly, PDF & Email

CONTRIBUTO SISTRI 2015 – SCADENZA 30 APRILE 2015.

Vi ricordiamo che il 30 Aprile p.v. scade il termine per il pagamento del contributo SISTRI relativo all’annualità 2015, ai sensi dell’art. 7 del DM 52/2011, non essendo intervenute proroghe, evidenziando che dal 1° aprile 2015 si applicano le relative sanzioni di cui all’art. 260 bis – commi 1 e 2 del DLGS 152/2006.

Per quanto riguarda le modalità di pagamento si rimanda all’apposita sezione del portale SISTRI precisando che sono tenuti al pagamento del contributo annuo esclusivamente i soggetti obbligati secondo le disposizioni vigenti e i soggetti che aderiscono volontariamente al SISTRI.

Per la quantificazione del contributo è bene fare riferimento all’allegato II del DM 52/2011 (vedi nostra Circolare prot. n. I/1105/14 del 26 giugno 2014) perché sul portale SISTRI le modalità di calcolo automatico potrebbero non essere aggiornate.

Il versamento può essere effettuato a mezzo bonifico bancario specificando nella causale, oltre al codice fiscale dell’azienda e al numero di pratica, anche che il contributo si riferisce alle attività per cui l’azienda è obbligata al SISTRI, escludendo le categorie di iscrizione per le quali l’adesione al SISTRI avviene solo su espressa richiesta e su base volontaria.

Per le aziende che non avessero provveduto entro il 1° aprile scorso al pagamento del contributo relativo all’annualità 2014, consigliamo di provvedere comunque entro fine mese, specificando però nella causale, oltre agli altri dati, anche che il contributo si riferisce all’annualità 2014, in quanto è preferibile eseguire il pagamento prima di eventuali contestazioni.

Vi segnaliamo infine che sul portale SISTRI è stata pubblicata una nuova versione delle guide, ma sopratutto è stata introdotta la sezione “modalità di cancellazione” con la relativa procedura per la restituzione dei dispositivi.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e porgiamo distinti saluti.

  IL DIRETTORE
Dr. Giacinto Maioli


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.