CONVENZIONE CONFINDUSTRIA – UNI ENTE ITALIANO DI NORMAZIONE

Prot. n. II/  557 /16
Avellino, 12 Aprile 2016

OGGETTO:CONVENZIONE CONFINDUSTRIA – UNI ENTE ITALIANO DI NORMAZIONE

Vi informiamo che Confindustria ha siglato con UNI Ente Italiano di Normazione una convenzione per l’abbonamento alla consultazione della raccolta completa delle norme UNI da parte delle aziende aderenti al sistema.

Nel riconoscere il ruolo svolto dalla normazione tecnica volontaria a supporto della competitività e dell’innovazione delle imprese, Confindustria Avellino ha ritenuto opportuno  sottoscrivere  il patto di adesione alla convenzione che permette agli associati di acquistare l’abbonamento alla consultazione on-line dei testi integrali di tutte le norme tecniche nazionali, i recepimenti di quelle europee EN e le adozioni di quelle internazionali ISO, a condizioni particolarmente vantaggiose.
In via sperimentale per l’anno in corso, i le aziende associate potranno visualizzare i  testi integrali delle norme UNI (nella modalità di sola consultazione on-line senza scarico del documento) fino al 31 dicembre 2016 al prezzo forfettario di 25,00 € (+ IVA) al mese.
A titolo di confronto, l’attuale abbonamento alla raccolta completa è commercializzato al prezzo di 12.000,00 € (+ IVA), con la possibilità di scarico delle norme al prezzo di 15,00 € (+ IVA) l’una.
Per sottoscrivere l’abbonamento è necessario inoltrare richiesta all’indirizzo e-mail: economico@confindustria.avellino.it indicando i seguenti dati: ragione sociale, sede, codice fiscale e partita IVA, telefono, e-mail e persona di contatto; sarà Confindustria Avellino a trasmettere la richiesta di sottoscrizione all’UNI che in un secondo momento proporrà il contratto alle condizioni agevolate descritte.

Auspichiamo la più ampia partecipazione all’iniziativa affinché tutti gli associati possano usufruire dei vantaggi derivanti dalla conoscenza dei contenuti delle norme tecniche, in particolare per le imprese:
• con certificazioni di sistema e di prodotto (a supporto delle quali sono richieste le norme in originale o servizi equivalenti che ne garantiscano la disponibilità),
• che rispettano specifiche tecniche nella produzione di beni e servizi (per soddisfare le richieste di conformità da parte dei clienti/committenti privati e pubblici, nonché delle autorità di controllo),
• che desiderano essere più competitive, migliorando e innovando prodotti, servizi e processi; aumentando la sicurezza e riducendo l’impatto ambientale.
Per maggiori informazioni, Vi invitiamo a consultare il sito www.uni.com/accordoConfindustria.

I nostri Uffici restano a disposizione per ogni ulteriore informazione (tel 0825 785512 economico@confindustria.avellino.it)