CORSO DI FORMAZIONE PER LA “QUALIFICAZIONE DEI FORMATORI ALLA SICUREZZA”

CORSO DI FORMAZIONE PER LA “QUALIFICAZIONE DEI FORMATORI ALLA SICUREZZA”

Category:FORMAZIONE

La società di Ricerche e Studi srl attiva nel prossimo mese di ottobre un corso di formazione per la “qualificazione dei formatori alla sicurezza” della durata di 24 ore (3 giornate).

Il percorso formativo, è rivolto a coloro che vogliono assumere il ruolo di Formatore/Docente e Responsabile del Progetto Formativo e mira a fornire le competenze di base per pianificare, progettare, erogare e registrare la formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro tramite (a titolo esemplificativo):
• L’analisi delle esigenze formative aziendali
• L’individuazione degli strumenti didattici di supporto all’attività di formazione
• L’utilizzo di giochi di ruolo applicati nella formazione d’aula
• L’utilizzo di programmi quali Powerpoint per la realizzazione dei materiali didattici
• La creazione dei test di valutazione dell’apprendimento
Al termine di questa attività, verrà rilasciato al partecipante un apposito attestato. In allegato si invia la scheda tecnica e la scheda di iscrizione da rinviare entro e non oltre l’8 ottobre p.v.
Le adesioni saranno prese in considerazione in base all’ordine cronologico di arrivo fino al raggiungimento delle 30 unità.
Vi ricordiamo che tutti i corsi sono finanziabili con Fondimpresa per le aziende aderenti.