Corso per la figura di addetto antincendio

  • 0

Corso per la figura di addetto antincendio

Category:FORMAZIONE
Print Friendly, PDF & Email

Corso per la figura di addetto antincendio

La società di Ricerche e Studi srl attiva il prossimo 18 dicembre 2013 il corso di formazione completo e di aggiornamento per addetti all’attività di prevenzione incendi, lotta antincendio e di evacuazione dei luoghi di lavoro per aziende con rischio medio della durata di 8 ore (5 ore di teoria e 3 ore di pratica) tenuto dal Comando Provinciale dei Vigili del fuoco.

L’articolo 37 comma 9 del D. Lgs. n. 81/2008 da indicazioni circa la formazione che devono ricevere i lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro:
“  I lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico; in attesa dell’emanazione delle disposizioni di cui al comma 3 dell’articolo 46, continuano a trovare applicazione le disposizioni di cui al decreto del Ministro dell’interno in data 10 marzo 1998, pubblicato nel S.O. alla G.U. n. 81 del 7 aprile 1998, attuativo dell’articolo 13 del decreto legislativo 19 settembre 1994, n. 626.”
 
Vi sollecitiamo a verificare le vostre necessità formative in merito alla specifica figura e di inviare la scheda di iscrizione  entro il prossimo 13 dicembre 2013 al fax. 0825/271945 o alla e-mail  formazione@ricerchestudi.com 

In base alle adesioni ricevute sarà nostra cura avvisare dell’avvio del corso e delle relative modalità organizzative.

Distinti saluti
                  Amministratore Delegato
Dr. Giacinto Maioli
All. c.s.
Scheda d’iscrizione


Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.