CORSO PROJECT MANAGEMENT BASIC – LUISS BUSINESS SCHOOL

  • 0

CORSO PROJECT MANAGEMENT BASIC – LUISS BUSINESS SCHOOL

Category:FORMAZIONE
Print Friendly, PDF & Email

Continua la programmazione di Ricerche e Studi con attività formative specialistiche di alto profilo.
Nel prossimo mese di giugno LUISS BUSINESS SCHOOL erogherà presso la nostra sede il corso in PROJECT MANAGEMENT BASIC.

Il progetto didattico si propone, oltre che di iniziare i partecipanti alla cultura del project management, di preparare a sostenere l’esame di certificazione ISIPM-Base, che sarà tenuto in una data da concordare con i partecipanti  presso la nostra sede. È questa una certificazione iniziale, ideata dall’Istituto Italiano di Project Management, aperta a tutti per cominciare il percorso di accreditamento professionale come project manager.
Inoltre il percorso è PMBOK – oriented e come tale fornisce PDU e consente l’accesso all’esame di certificazione PMP® Project Management Professional rilasciata dal Project Management Institute (PMI).
 
DESTINATARI
L’iniziativa si rivolge a tutti coloro che operano, o dovranno operare, all’interno di contesti organizzati pubblici o privati, con compiti di gestione e coordinamento di iniziative progettuali, contribuendo con le proprie competenze tecniche e gestionali alla buona riuscita dei progetti stessi.
In particolare il corso è pensato per chi si avvicina ora al mondo del project management e, oltre ad essere introdotto ai principi metodologici del PM, desidera  ottenere immediatamente un accreditamento riconosciuto a livello nazionale attraverso la certificazione ISIPM-Base.
Le figure professionali destinatarie del percorso formativo sono quindi:
• Project Manager
• Project Leader
• Project Team member
• Responsabili funzionali o di Business Unit
 
METODOLOGIA DIDATTICA
LUISS Business School affianca alla didattica tradizionale, basata sulla trasmissione di concetti teorici, una metodologia di tipo esperienziale che parte dal presupposto che l’apprendimento avviene tramite l’esperienza. L’adozione di tecniche e metodologie didattiche che integrino e superino il tradizionale modello di erogazione frontale ha l’obiettivo di offrire modelli di apprendimento, basati su casi propri della realtà organizzativa dei partecipanti e sulla presentazione di esercitazioni utili a contestualizzare.
Tale approccio didattico favorisce l’applicazione concreta degli strumenti acquisiti durante le lezioni e la verifica dell’apprendimento attraverso la sperimentazione.
 
PERIODO DI SVOLGIMENTO E CHIUSURA ISCRIZIONI
Il corso si svolgerà nei giorni 24-25-26 giugno 2015 . Il termine ultimo per aderire è il prossimo 29 Maggio.
 
Inviamo in allegato la scheda di iscrizione e la scheda tecnica del corso.
Per informazioni ed approfondimenti, siamo a disposizione allo 0825785514


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.