Category:LAVORO E PREVIDENZA

ALLE AZIENDE ASSOCIATE
LORO SEDIProt. n. I/   885/16
Avellino, 15 Giugno 2016

OGGETTO: DETASSAZIONE PREMI DI RISULTATO – DIFFERIMENTO DEL TERMINE PER LA DICHIARAZIONE DI CONFOMITA’. CIRCOLARE DELL’AGENZIA DELL’ENTRATE.

Facciamo seguito alla nostra news del 17 maggio u.s. per segnalarVi che come è noto il Ministero del Lavoro ha reso disponibile una procedura telematica per l’invio del modello di dichiarazione

di conformità on line, al fine di beneficiare della detassazione per i premi di produttività corrisposti nel 2016 anche se riferiti ai risultati conseguiti nell’anno precedente

Molte imprese associate, in tutto il territorio nazionale hanno riscontrato difficoltà nell’utilizzo della procedura on line, per questo Confindustria è intervenuta presso il Ministero non solo per segnalare le disfunzioni della procedura ma anche per chiedere uno slittamento dei termini per l’invio del modello di dichiarazione di conformità quindi anche del termine di deposito di eventuali accordi non ancora depositati presso la DTL, fissato per il 15/06/2016.
A seguito di tali sollecitazioni il Ministero ha predisposto un indirizzo mail dedicato: clic4help@lavoro.gov.it al quale è possibile sottoporre eventuali richieste tecniche relative al deposito e sul sito Cliclavoro sono state pubblicate le istruzioni per la compilazione del modulo telematico.

Infine accogliendo le sollecitazioni di Confindustria è stata pubblicata sul sito di Cliclavoro la notizia del differimento al 15 luglio 2016 del termine per il deposito degli accordi e per la compilazione del modello di dichiarazione di conformità Si riporta di seguito il link alla pagina del sito Cliclavoro.
Vi segnaliamo inoltre, che l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul proprio sito in data odierna la Circolare n. 28/E con la quale fornisce le indicazioni per la tassazione agevolata dei premi di risultato che alleghiamo.