ELEZIONI EUROPEE ED AMMINISTRATIVE – 25 MAGGIO 2014 – PERMESSI ELETTORALI.

  • 0

ELEZIONI EUROPEE ED AMMINISTRATIVE – 25 MAGGIO 2014 – PERMESSI ELETTORALI.

Category:ECONOMICO
Print Friendly, PDF & Email

 

ALLE AZIENDE ASSOCIATE
LORO SEDI

Prot.n. I/ 856  /14
Avellino, 16 Maggio 2014
OGGETTO: ELEZIONI EUROPEE ED AMMINISTRATIVE – 25 MAGGIO 2014 – PERMESSI ELETTORALI. 
 Con DPR 17 marzo 2014 (pubblicato in G.U. n. 64 del 18/03/2014) sono stati convocati i comizi per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia, per Domenica 25 Maggio 2014.
Quest’anno in contemporanea alle elezioni europee si svolgeranno anche quelle amministrative che nella nostra Provincia riguarderanno 51 Comuni.

 

 

Si voterà solo nella giornata del 25 maggio 2014 ed i seggi saranno aperti dalle ore 7,00 alle ore 23,00. Le operazioni di scrutinio avverranno subito dopo la chiusura delle urne dando priorità alle elezioni europee per poi proseguire con quelle amministrative.
 Per quanto riguarda i lavoratori chiamati ad adempiere a funzioni presso gli uffici elettorali, ivi compresi i rappresentanti di lista, Vi ricordiamo che hanno diritto di assentarsi dal lavoro per tutto il periodo corrispondente alla durata delle relative operazioni ed i giorni di assenza sono considerati, a tutti gli effetti, giorni di attività lavorativa.
 Pertanto, avranno diritto al pagamento di specifiche quote retributive, in aggiunta alla ordinaria retribuzione mensile, ovvero a risposi compensativi, per i giorni festivi non lavorativi eventualmente compresi nel periodo di svolgimento delle operazioni elettorali.
 Per quanto riguarda i riposi compensativi quello relativo alla domenica, essendo riposo settimanale, andrebbe fruito in un tempo possibilmente vicino alla conclusione delle operazioni elettorali, mentre il sabato, d’intesa con il datore di lavoro, potrà recuperasi anche in giorni successivi.

 Le aziende dovranno controllare che i lavoratosi presentino la documentazione necessaria per giustificare l’assenza.
Poiché in questa tornata elettorale si voterà in una sola giornata con chiusura dei seggi alle 23.00 le operazioni di scrutinio sicuramente si protrarranno dopo le ore 24,00 di domenica 25 maggio 2014 per cui la giornata di lunedi sarà comunque interessata dai permessi elettorali.

Restiamo a disposizione per fornirVi ogni ulteriore informazione e porgiamo distinti saluti.

 Distinti saluti.

 IL DIRETTORE
Dr. Giacinto Maioli


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.