Category:ECONOMICO

ALLE AZIENDE ASSOCIATE

Prot. n. II/  564/12
Avellino, 28 marzo 2012

OGGETTO: EQUITALIA – RATEIZZAZIONE PER I DEBITI ISCRITTI A RUOLO – INNALZAMENTO DEL LIMITE DA 5.000 A 20.000 EURO.

Recependo quando disposto dal Decreto “semplificazioni fiscali” (DL. 16/2012) con una apposita Direttiva, Equitalia ha reso noto, tramite il proprio sito, che a decorrere dal 1° marzo 2012 la soglia per ottenere la dilazione a semplice istanza per il pagamento dei debiti iscritti a ruolo è innalzata da 5.000 a 20.000 Euro.

Semplificate anche le modalità per accedere alla dilazione che, sulla base della citata direttiva, potrà contemplare un numero massimo di 48 rate mensili concedibili. Al riguardo per accedere alla rateizzazione sarà sufficiente una semplice istanza di parte motivata senza la necessità di produrre alcuna documentazione.

Per ogni ulteriore informazione Vi ricordiamo che lo scorso dicembre è stato sottoscritto un accordo con Equitalia Sud per l’attivazione presso la nostra sede di uno sportello dedicato alle imprese associate; sarà pertanto possibile effettuare tutte le operazioni di consultazione, estratti conto, rateizzazione e pagamento (con la sola esclusione dell’utilizzo del contante) oltre alle funzioni di supporto, informazione e consulenza.

Normalmente lo sportello è attivo ogni mercoledì mattina e, a disposizione delle imprese, sarà presente un incaricato Equitalia.

Vi invitiamo pertanto ad utilizzare il servizio dedicato contattando i nostri Uffici per fissare un appuntamento (tel 0825 785512 – economico@confindustria.avellino.it)