GREEN ECONOMY NETWORK DI ASSOLOMBARDA. INIZIATIVE DI COLLABORAZIONE

ALLE AZIENDE ASSOCIATE

Prot. n. II/      /12
Avellino 30 luglio 2012

OGGETTO: GREEN ECONOMY NETWORK DI ASSOLOMBARDA. INIZIATIVE DI COLLABORAZIONE.

Vi informiamo che ad iniziativa dei direttori di Confindustria Avellino e di Assolombarda, è stata avviata una reciproca collaborazione per la creazione di un network che favorisca nuove opportunità di business consentendo la condivisione di tecnologie, servizi e prodotti sostenibili nell’ambito di alcuni settori collegati alla Green Economy.

In particolare sono potenzialmente coinvolte le imprese operanti nei settori:
a) delle energie convenzionali;
b) delle energie rinnovabili;
c) dell’efficienza energetica;
d) dei prodotti ecocompatibili;
e) nella gestione delle acque; dei rifiuti; dell’aria; della mobilità sostenibile; del suolo e delle bonifiche; del rumore esterno.

Il Green Economy Network, promosso da Assolombarda e da un gruppo di imprese milanesi, si è attivato sul fronte delle possibili alleanze tra imprese per dare visibilità alle loro competenze. Nel tempo, il network è cresciuto coinvolgendo associazioni e imprese anche di altre province.

Pertanto, vorremmo verificare con le aziende associate irpine dei citati settori, l’eventuale interesse a collaborare in maniera attiva e sinergica con le imprese milanesi, considerando la disponibilità di Assolombarda a coinvolgerci in iniziative informative, seminariali e di reciproca collaborazione anche nell’ambio della creazione di vere e proprie reti di impresa.

Vi invitiamo, pertanto, a segnalarci il Vostro diretto interesse per l’iniziativa contattando i nostri Uffici (tel 0825 785512 email mauriello@confindustria.avellino.it). Sarà nostra cura organizzare un incontro per presentare l’iniziativa nel dettaglio.

In allegato trasmettiamo la presentazione del Green Economy Network.

All.c.s
Progetto GEN