Iniziativa “ QR Code” Campania sicura – Incontro del 18.2.2014 –

  • 0

Iniziativa “ QR Code” Campania sicura – Incontro del 18.2.2014 –

Category:ATTIVITA' ASSOCIATIVE
Print Friendly, PDF & Email

ALLE AZIENDE ASSOCIATE

DEL SETTORE ALIMENTARE
LORO SEDI                              

Prot. n.I/ 257/14
Avellino, 13 Febbraio 2014
OGGETTO:  Iniziativa “ QR Code” Campania  sicura – Incontro del 18.2.2014 –

Nell’ambito del lavoro dell’unità di crisi Terra dei Fuochi costituita dal nostra sistema confindustriale regionale, con il coinvolgimento della Regione Campania e del Governo centrale tramite Confindustria  nazionale, sono state avviate una serie di attività ed iniziative per contrastare le ripercussioni negative riscontrate sulla commercializzazione dei prodotti alimentari campani.

 

 

In tale contesto invitiamo tutte le aziende associate interessate a partecipare all’incontro organizzato  per Martedì 18 febbraio 2014 alle ore 17,30 presso la sede di Eccellenze Campania in Via Brin, 69 – Napoli – nel  corso del quale sarà presentato anche alla Stampa, il progetto “ QR Code – Campania sicura” promosso dalla Regione Campania e dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno.

All’incontro  interverranno il Presidente Sabino Basso, l’Assessore regionale all’Agricoltura Daniela Nugnes e il Commissario dell’Istituto Zooprofilattico Antonio Limone.

Il “ QR Code ” è un progetto finalizzato a fornire ai cittadini uno strumento pratico attraverso il quale fornire al momento dell’acquisto di un prodotto in maniera chiara ed immediata tutte le informazioni sulla  salubrità e la tracciabilità del prodotto stesso.

Le aziende che  vorranno  aderire al progetto, dovranno consentire l’effettuazione di specifici analisi sui propri prodotti  da parte dell’Istituto Zooprofilattico, che provvederà a rilasciare il QR Code.

Le aziende associate potranno beneficiare di un trattamento economico di favore, riservato esclusivamente al nostro sistema associativo e che sarà a breve definito in un apposito protocollo d’intesa.

La Vostra partecipazione sarà utile sia per conoscere  nei dettagli il progetto sia per raccogliere eventuali suggerimenti ed indicazioni.

Distinti saluti.

                                                                            IL DIRETTORE
                                                                          Dr.Giacinto Maioli


Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.