Iniziative di solidarietà per ricostruire Città della Scienza.
Category:EVENTIALLE AZIENDE ASSOCIATE
LORO SEDI
Prot. n. I/ 418/13
Avellino, 18 marzo 2013
OGGETTO:Iniziative di solidarietà per ricostruire Città della Scienza.
L’incendio che ha distrutto la “Città della Scienza” ha colpito in maniera particolare tutti noi perché non solo la Campania ma l’intero Paese hanno perso uno straordinario presidio della ricerca e della divulgazione scientifica e tecnologica, visitata ogni anno da oltre 350 mila persone, prevalentemente bambini provenienti dalle scuole di tutta Italia, attirati da uno Science Center di assoluta avanguardia, classificati tra le cento eccellenze nazionali.
Accogliendo l’appello lanciato dal Presidente della Repubblica, sono state avviate le iniziative di raccolta fondi.
Interpretando il comune sentire degli imprenditori , il Presidente dell’Unione degli Industriali di Napoli Paolo Graziano, si è fatto promotore di sensibilizzare il mondo associativo chiedendo di sostenere la raccolta fondi avviata dalla Fondazione Idis.
Tutti coloro che intendono elargire un contributo volontario potranno farlo utilizzando il conto corrente dedicato aperto dalla Fondazione Idis IBAN IT41X0101003497100000003256 – indicando come causale “Ricostruire Città della Scienza”.
Inoltre fino al 31 marzo p.v. sarà attivo il numero solidale 45599, si potrà donare 1 euro per ciascun SMS inviato dai cellulari TIM / Vodafone – Wind , 3 Coopvoce e Noverca, e 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa.
Contando sulla solidarietà delle aziende associate, porgiamo distinti saluti.
Il Direttore
Dr. Giacinto Maioli