INVIO ON-LINE DELLA CERTIFICAZIONE DI MALATTIA. CIRCOLARE N. 4 DEL 18 MARZO 2011

  • 0

INVIO ON-LINE DELLA CERTIFICAZIONE DI MALATTIA. CIRCOLARE N. 4 DEL 18 MARZO 2011

Category:LAVORO E PREVIDENZA
Print Friendly, PDF & Email

ALLE AZIENDE ASSOCIATE
LORO SEDI
Prot. n.I/ 129811
Avellino, 20 giugno 2011
OGGETTO: INVIO ON-LINE DELLA CERTIFICAZIONE DI MALATTIA. CIRCOLARE N. 4 DEL 18 MARZO 2011.
Facendo seguito alle nostre precedenti informative relative all’oggetto, Vi segnaliamo che sulla G.U. n. 135 del 13 giugno 2011 è stata pubblicata la circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Tecnologica –  18 marzo 2011 n. 4 che alleghiamo in formato elettronico.
In tale circolare viene precisato che, in relazione all’esigenza di garantire l’adeguamento di tutti gli operatori al nuovo sistema, per il periodo transitorio di tre mesi e precisamente dal 13 giugno al 13 settembre 2011, è riconosciuta comunque la possibilità per il datore di lavoro del settore privato di richiedere al proprio dipendente l’invio, secondo le modalità attualmente vigenti, della copia cartacea dell’attestazione di malattia rilasciata dal medico al momento dell’invio telematico.
Al termine del periodo transitorio il datore di lavoro privato non potrà più richiedere al proprio dipendente l’invio della copia cartacea dell’attestazione di malattia, ma dovrà prenderne visione avvalendosi esclusivamente dei servizi resi disponibili dall’INPS.
Solo per i datori di lavoro privati è in ogni caso riconosciuta la possibilità di richiedere ai propri dipendenti di comunicare il numero di protocollo identificativo del certificato inviato per via telematica dal medico.
Restano salvi tutti gli obblighi dei lavoratori previsti contrattualmente, di comunicare al datore di lavoro la propria assenza e l’indirizzo di reperibilità se diverso dalla residenza o domicilio.
Distinti saluti.
IL DIRETTORE
Dr. Giacinto Maioli

All.c.s.
Circolare 18/03/2011 n. 4


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.