MODALITA’ DI COMUNICAZIONE E GESTIONE DEI DATI RELATIVI ALLA ISTANZE DI CIG ORDINARIA. APPLICAZIONE OBBLIGATORIA SISTEMA TICKET. MESSAGGIO INPS.

  • 0

MODALITA’ DI COMUNICAZIONE E GESTIONE DEI DATI RELATIVI ALLA ISTANZE DI CIG ORDINARIA. APPLICAZIONE OBBLIGATORIA SISTEMA TICKET. MESSAGGIO INPS.

Category:LAVORO E PREVIDENZA
Print Friendly, PDF & Email

ALLE AZIENDE ASSOCIATE
LORO SEDI

Prot. n. I/        /16
Avellino, 13 maggio 2016

Con Messaggio n. 1759 del 20 aprile 2016 l’INPS ha informato le proprie sedi che a partire dal 23 maggio p.v. il sistema di gestione delle istanze di CIGO con ticket diventa obbligatorio per tutte le domande presentate mediante acquisizione on line.

Dal 6 settembre 2016 tale obbligo sarà esteso alle domande trasmesse off line mediante file .xml e saranno emesse nuove istruzioni.

Dalla medesima data del 6 settembre 2016 le modalità di presentazione con ticket delle istanze CIGO diventerà obbligatoria anche per le domande CIGO edilizia.

Le richieste di pagamento diretto della CIGO, per il momento potranno essere trasmesse con le consuete modalità, mentre con successivo messaggio l’INPS illustrerà le modalità di invio tramite UNIEMENS, in alternativa all’invio del modello SR41.

Per inviare le domande di CIG Ordinaria con ticket UNIEMENS, occorre utilizzare l’applicazione UNICIGO.

Per completezza di documentazione Vi trasmettiamo in allegato il Messaggio INPS n. 1759 precisando che con le nuove modalità di trasmissione è molto importante l’individuazione precisa della unità locale a cui si riferisce l’istanza.

Invitiamo le aziende associate ad informare di tale novità anche i propri consulenti e  restiamo a disposizione per ogni ulteriore indicazione.

Distinti saluti.

IL DIRETTORE
Dr. Giacinto Maioli


Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.