NUOVE MISURE PER IL CREDITO ALLE PMI – PROROGA AL 30 GIUGNO 2013

Prot. n. II/         /13
Avellino, 21 marzo 2013

OGGETTO: NUOVE MISURE PER IL CREDITO ALLE PMI – PROROGA AL 30 GIUGNO 2013

Si informa che è stato stabilito di prorogare al 30 giugno 2013 il termine di validità dell’Accordo “Nuove misure per il credito alle PMI”, in scadenza il 31 marzo 2012. La proroga verrà formalizzata nei prossimi giorni.
Pertanto, per ulteriori tre mesi sarà possibile per le piccole e medie imprese richiedere l’accesso alle operazioni di: sospensione del pagamento della quota capitale dei mutui e delle rate di leasing; allungamento dei mutui e delle anticipazioni su crediti a breve; erogazione di finanziamenti connessi ad aumenti di mezzi propri realizzati dall’impresa.
Le condizioni e le procedure per usufruire delle misure definite dal suddetto Accordo restano immutate.
Come anticipato con le precedenti comunicazioni in materia, si conferma, infine, che è in corso il confronto con l’ABI per definire nuovi interventi di supporto finanziario alle PMI e iniziative congiunte su temi di interesse comune.
Per completezza di informazione provvediamo ad allegare nuovamente il testo dell’Accordo del 28/02/2012.

All.c.s.
Accordo 28/02/2012