Category:LAVORO E PREVIDENZA

SETTORE ALIMENTARE

Prot. n. I/  716  /13

Avellino, 8 Maggio 2013

OGGETTO: CCNL 27 OTTOBRE 2012 PER L’INDUSTRIA ALIMENTARE – STAMPA E COMMERCIALIZZAZIONE DEL VOLUMENTE CONTENENTE IL TESTO DEL CONTRATTO: EDIZIONE SIPI PER LE ESIGENZE DI UFFICIO DELLE AZIENDE. PRENOTAZIONI VOLUMI.

Vi informiamo che è in corso di stampa il testo del CCNL 27 ottobre 2012 per l’industria alimentare.

Al riguardo, si ricorda che l’edizione a stampa SIPI è destinata ad esigenze di Ufficio delle aziende e che, con il recente accordi di rinnovo del Contratto in oggetto, è stato sospeso l’art. 13 del CCNl sull’obbligo per le imprese di distribuzione gratuita del Contratto Collettivo ai lavoratori.

Le aziende, pertanto, non dovranno più farsi carico dell’acquisto e della consegna di una copia del CCNL da distribuire ai dipendenti. Tale onere passerà in capo alle Organizzazioni sindacali, che si faranno carico di gestire direttamente, compatibilmente con le esigenze aziendali la distribuzione dei Contratti ai Lavoratori, che provvederanno a stampare autonomamente.

Per consentire una sollecita consegna alle aziende della pubblicazione di cui trattasi, è necessario che le stesse aziende provvedano a prenotare nel più breve tempo possibile il numero di copie necessarie per le proprie esigenze di ufficio, tenendo presente che:

1. L’edizione del volume, elaborata a cura di Federalimentare, sarà effettuata dal SIPI (Servizio Italiano Pubblicazioni Internazionali SPA, casa Editrice di Confindustria), per facilitare la consultazione del CCNl, il volume comprende anche un Cd-rom inserito nella terza copertina;
  2. il prezzo di copertina del volume è di Euro 14,50 (lo stesso del CCNL del 14.7.2003), IVA inclusa e costi di spedizione esclusi;
  1. lo sconto che verrà praticato alle aziende aderenti al sistema Confindustria è pari al 25% del presso di copertina (per le passate edizioni era dea pari al 20%);
  2. Le prenotazioni vanno effettuate, inviando l’accluso modulo al seguente indirizzo:

LICOSA – Libreria Commissionaria Sansoni SPA

Via Duca Calabria, 1/1

50125 Firenze Italia

Tel +39 0556483201 / fax +39 0556412257

Email: laura.mori@licosa.com

N.B. nel modulo specificare di essere aderenti all’Associazione di Avellino, al fine di poter usufruire dello un sconto di cui al precedente punto 3).

Allc.s.

Modulo Ordinazione volumi