Formazione Specialistica valida come aggiornamento per RLS, RSPP e ASPP e Datore di lavoro

  • 0

Formazione Specialistica valida come aggiornamento per RLS, RSPP e ASPP e Datore di lavoro

Category:AMBIENTE E SICUREZZA
Print Friendly, PDF & Email

Prot. n.    13    /14
Avellino, 7 maggio 2014

Ricerche e Studi srl, in collaborazione con la società Cospace srl, attiva un percorso formativo specialistico sulla tematica delle lavorazioni negli Spazi Confinati e Ambienti sospetti di Inquinamento, utilizzando una nuovissima attrezzatura mobile (CONSPACE SIMULATOR), appositamente progettata per le attività di addestramento del personale in campo.

Il corso, valido come aggiornamento per la figura del Rappresentante dei Lavoratori (RLS), per gli Addetti e  Responsabili della sicurezza aziendale (ASPP E RSPP) e per i Datori di lavoro, è aperto anche ai tecnici di settore (Medici competenti, Ingegneri, Dirigenti e Preposti ,Tecnici della prevenzione, consulenti e esperti).
L’attività sarà erogata in due sezioni diverse  nei giorni 29 – 30 maggio e avrà una durata giornaliera di 8 ore.
La prima sezione rivolta agli RLS, agli addetti e/o tecnici, la seconda dedicata agli RSPP, ASPP, Datori di lavoro e a tutti gli altri operatori interessati.
Nel particolare l’attrezzatura permette di simulare innumerevoli lavorazioni in spazi confinati e le relative metodologie di gestione delle possibili emergenze che si creano negli ambienti di lavoro confinati.
Il corso, strutturato con la parte pratica della durata di 3/4 ore,  approccia con metodologia diversa e innovativa  i rischi presenti in ambienti come: pozzetti, fogne, canalizzazioni , camini , cisterne, fosse biologiche, silos, serbatoi, container, recipienti di reazione, pozzetti stradali ed in generale recipienti, tamburi di miscelazione delle autobetoniere, vasche di trattamento, invasi, depuratori,camere con aperture in alto, camere di combustione di forni, caldaie, scavi profondi a sezione ristretta (anche se correttamente armati), locali tecnici contraddistinti da accessi difficoltosi e spazi angusti e simili.

Per approfondire i contenuti, le metodologie didattiche e l’attrezzatura utilizzata si rimanda alla scheda tecnica in allegato nella quale  sono riportate alcune foto del simulatore.
Per partecipare al corso è necessario compilare e rinviare la scheda d’iscrizione allegate entro il prossimo 22 maggio 2014 al fax. 0825/271945 o alla e-mail  formazione@ricerchestudi.com

Distinti saluti

Scheda tecnica
Scheda d’iscrizione


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.