REACH: LINEE GUIDA CONFEDERALI SU PRINCIPALI COMPITI DEGLI UTILIZZATORI A VALLE

Category:AMBIENTE E SICUREZZA
Prot. n. I/   1340 /11
Avellino 23 giugno 2011
OGGETTO: REACH: LINEE GUIDA CONFEDERALI SU PRINCIPALI COMPITI DEGLI UTILIZZATORI A VALLE.
Provvediamo a trasmetterVi in allegato dei documenti riguardanti l’applicazione del regolamento REACH ed in particolare:
–   Linee guida predisposte da Confindustria sui principali compiti degli utilizzatori a valle, con particolare riferimento allo scambio di informazioni lungo la filiera e alle Schede Dati Sicurezza (SDS) in cui vendono forniti suggerimenti ed azioni consigliate sugli aspetti di maggiore interesse per gli utilizzatori a valle.
–   Proposte di clausole contrattuali relative agli articoli importati da Paesi extra UE.
Riteniamo inoltre opportuno trasmetterVi una scheda pratica riepilogativa predisposta dall’ECHA destinata agli utilizzati a valle che include le informazioni più rilevanti in merito alle nuove schede dati sicurezza ed agli scenari di esposizione ed un’altra scheda riepilogativa – disponibile solo in versione inglese – relativa alle disposizioni inerenti le sostanze negli articoli.

All.c.s.
Linee Guida