Category:LAVORO E PREVIDENZA

SETTORE GOMMA E PLASTICA

Prot. n. I/  175  /14
Avellino, 30 Gennaio 2014

OGGETTO: RINNOVO CCNL 18 M,ARZO 2010 PER I SETTORI GOMMA, PLASTICA, CAVI ELETTRICI ED AFFINI. OPERATIVITA’ ACCORDO 8 GENNAIO 2014.

Le organizzazioni Sindacali FILCTEM – CGIL, FEMCA – CISL, e UILTEC – UIL hanno comunicato formalmente lo scioglimento della riserva in merito alla operatività dell’Accordo di rinnovo del CCNL 8 Gennaio 2014, che deve quindi considerarsi pienamente in vigore.

Nell’Accordo che è intervenuto ad un anno dalla scadenza, oltre agli aumenti salariali sono contenute una serie di disposizioni che intervengono sulla flessibilità ed eseguibilità delle prestazioni oltre alla regolamentazione dei permessi per cariche sindacali.

L’Accordo di rinnovo è stato sottoscritto separatamente da UGL e FAIL – CONFAIL.

Provvediamo a trasmetetrVi in allegato una nota sintetica sui contenuti ed il testo completo dell’Accordo.

Nel riservarci ulteriori note esplicative, restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e porgiamo distinti saluti.

All.c.s.
Nota Illustrativa