RINNOVO CCNL PER LE AZIENDE METALMECCANICHE. ACCORDO DEL 5/12/2012.

  • 0

RINNOVO CCNL PER LE AZIENDE METALMECCANICHE. ACCORDO DEL 5/12/2012.

Category:LAVORO E PREVIDENZA
Print Friendly, PDF & Email

ALLE AZIENDE ASSOCIATE
LORO SEDI
Prot. n. I/ 2021/12
Avellino, 11 Dicembre 2012
OGGETTO: RINNOVO CCNL PER LE AZIENDE METALMECCANICHE. ACCORDO DEL 5/12/2012.

Il 5 dicembre u.s. è stata sottoscritta con FIM-CISL e UILM-UIL l’ipotesi di Accordo per il rinnovo del CCNL per l’industria metalmeccanica e della installazione impianti.

Successivamente la stessa ipotesi di accordo è stata firmata con FISMIC-UGL.

Per quanto riguarda la parte economica, l’incremento concordato è complessivamente di Euro 130,00 al 5° Livello, e la prima tranche di aumenti decorrerà dal 1° Gennaio 2013.

L’ipotesi di accordo è preceduta da una premessa in cui le organizzazioni firmatarie evidenziano che i contenuti dell’accordo di rinnovo rappresentano il più avanzato punto di equilibrio possibile ed auspicano che possa essere sottoscritto anche dalla FIOM-CGIL.

Vi ricordiamo che a seguito della Riforma Fornero, la parte normativa del CCNL assume una particolare rilevanza per la disciplina di alcuni istituti come quello del contratto a termine e somministrazione.

Altre variazioni importanti riguardano l’orario di lavoro, la disciplina dell’apprendistato e, l’inquadramento e la penalizzazione delle malattie brevi.

Per completezza di documentazione provvediamo a trasmetterVi un allegato il testo dell’ipotesi di accordo ed alcune slides esemplificative.

Con riserva di ulteriori informative e chiarimenti in merito, porgiamo distinti saluti.

   IL DIRETTORE
Dr. Giacinto Maioli

All.c.s.
Ipotesi di Accordo 05/12/2012
Slides esplicative


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.