RINNOVO CONTRATTUALE – POSIZIONE DI FEDERMECCANICA.

  • 0

RINNOVO CONTRATTUALE – POSIZIONE DI FEDERMECCANICA.

Category:LAVORO E PREVIDENZA
Print Friendly, PDF & Email

ALLE AZIENDE ASSOCIATE
SETTORE METALMECCANICO
LORO SEDI

Prot. n. I/     /16
Avellino 5 aprile 2016

OGGETTO:RINNOVO CONTRATTUALE – POSIZIONE DI FEDERMECCANICA.

Come è noto nell’ambito delle trattative per il rinnovo del CCNL del settore metalmeccanico, Federmeccanica ha proposto un nuovo modello contrattuale basato sul rinnovamento di alcune impostazioni.

Dopo l’ultima tornata di incontri le OO.SS. hanno proclamato quattro ore di sciopero per il 20 aprile p.v.

Federmeccanica, per iniziativa del Presidente Fabio Storchi, ha deciso di promuovere nei prossimi giorni una campagna di comunicazione che vede la partecipazione delle imprese per spiegare in maniera efficace i motivi alla base della proposta di Rinnovamento Contrattuale.

E’ di grande importanza far comprendere ai lavoratori l’insostenibilità di un sistema che non consente di cogliere le specifiche e diverse situazioni in cui versano le aziende e i miglioramenti, anche economici della nostra Proposta, soprattutto sul fronte della tutela dell’occupazione, dei vantaggi fiscali legati al welfare, dell’estensione dell’assistenza sanitaria a tutti i dipendenti e ai loro familiari e del ruolo che può svolgere la formazione ai fini dell’occupabilità.

Si tratta di proposte che le persone non hanno ancora compreso appieno, in particolare con riferimento al peso che possono avere in termini di maggior salario reale e di beneficio per il loro percorso lavorativo futuro.

Pertanto invitiamo le aziende associate a partire da questa settimana a voler divulgare al proprio interno i materiali allegati che sono costituiti da una locandina da stampare e affiggere all’interno dello stabilimento, un flyer snello da stampare e distribuire ed una brochure, che può essere stampata o diramata nella vostra rete intranet aziendale.

Oltre al materiale per la campagna di comunicazione alleghiamo anche il documento più dettagliato con le proposte di Federmeccanica.

Facciamo appello alla sensibilità di ogni azienda associata affinchè vi sia una massiccia adesione all’iniziativa che è utile e necessaria per sostenere la posizione ed avviare il rinnovamento contrattuale.

Certi della Vs collaborazione nel divulgare il materiale porgiamo distinti saluti.

IL DIRETTORE
Dr. Giacinto Maioli

Allc.s.
Posizione Rinnovo Contrattuale
Locandina
Flyer
Brochure


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.