Seminario gratuito “La disciplina delle accise alla luce delle più recenti disposizioni legislative “

  • 0

Seminario gratuito “La disciplina delle accise alla luce delle più recenti disposizioni legislative “

Category:INTERNAZIONALIZZAZIONE
Print Friendly, PDF & Email

 

La Sezione Alimentare di Confindustria Avellino, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, organizza per il prossimo 5 ottobre, a partire dalle ore 15.30, il seminario “
 
“La disciplina delle accise alla luce delle più recenti disposizioni legislative
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a colloquio con le imprese”

Nel corso dell’incontro saranno trattati i seguenti temi:
 
Focus sul settore vinicolo: depositi fiscali, export, circolazione nazionale e in ambito UE :
Saranno approfonditi i principali adempimenti da porre in essere per spedire il vino all’estero, con riferimento alla normativa vigente nel settore delle accise. 
 
Principali agevolazioni nel settore delle accise 
L’intervento  ha l’obiettivo di illustrare, alle aziende produttrici di beni, le agevolazioni sul gasolio per la produzione di energia elettrica (es. aziende che utilizzano gruppi elettrogeni) e per la produzione di forza motrice (es. aziende che utilizzano macchine operatrici alimentate a gasolio per sollevare carichi) Focus sulla documentazione per  accedere al  beneficio.
 
Adempimenti fiscali connessi alla gestione delle “officine elettriche”, con particolare riguardo alle fonti rinnovabili
Saranno analizzati  l’iter amministrativo, la modulistica e la documentazione da presentare a corredo dell’istanza per il rilascio della licenza di esercizio per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili nonché  i principali adempimenti connessi alla presentazione della dichiarazione annuale di consumo. Sono interessate le  aziende che hanno già installato o intendono installare un impianto alimentato da fonti rinnovabili.
Le relazioni saranno a cura di esperti dell’Agenzia delle Dogane, a disposizione degli intervenuti a fine seminario per tutti i possibili quesiti di approfondimento
In allegato il programma di dettaglio.
La partecipazione al seminario è gratuita, è necessario però rinviare l’allegata scheda di adesione al fax 082538253 o all’email internazionalizzazione@confindustria.avellino.it per segnalare la partecipazione.


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.