SISTEMA SISTRI di tracciabilità dei rifiuti. Proroga avvio del sistema al 1° ottobre 2010.

Category:AMBIENTE E SICUREZZA

Vi segnaliamo che sul sito www. sistri.it è stato pubblicato il comunicato con il quale si conferma che è alla registrazione della Corte dei Conti un nuovo Decreto Ministeriale, con il quale viene disposta la proroga al 1° ottobre 2010 dell’entrata in vigore del sistema SISTRI per tutte le imprese – senza più la differenziazione in base al numero dei dipendenti.

Tale provvedimento, fortemente sollecitato da CONFINDUSTRIA, si è reso necessario a causa dei notevoli ritardi  accumulati nell’attuazione di tutti gli adempimenti previsti. Con riserva di darVi notizia della pubblicazione del numero DM sulla Gazzetta Ufficiale, Vi comunichiamo che in virtù della convenzione stipulata  con la Camera di Commercio, stiamo provvedendo alla distribuzione dei dispositivi USB.

Ricordiamo, inoltre, alle aziende associate che non l’avessero ancora fatto, di dare seguito alla nostra circolare del 28 giugno 2010 prot. n. I/1669/10 e di segnalarci con urgenza il numero di iscrizione al  SISTRI  ed il loro codice fiscale.

Vi preannunciamo che nel prossimo mese di settembre provvederemo ad organizzare apposite iniziative formative sull’operatività del Sistema SISTRI appena sarà disponibile il preannunciato manuale operativo.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione e porgiamo distinti saluti.

Dott. Giacinto Maioli