SISTRI – SISTEMA DI CONTROLLO DELLA TRACCIABILITA’ DEI RIFIUTI. PROGRAMMAZIONE DI UNA GIORNATA FORMATIVA SUL FUNZIONAMENTO DEI SISTEMA INFORMATICO

Category:AMBIENTE E SICUREZZA

ALLE AZIENDE ASSOCIATE

Prot. n. I/       /11
Avellino 14 maggio 2012
OGGETTO:  SISTRI – SISTEMA DI CONTROLLO DELLA TRACCIABILITA’ DEI RIFIUTI. PROGRAMMAZIONE DI UNA GIORNATA FORMATIVA SUL FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA INFORMATICO.

A partire dal 30 Giugno 2012 entrerà a regime l’operatività del SISTRI e  contestualmente terminerà la fase sperimentale di compilazione dei registri cartacei di carico e scarico rifiuti.

Al fine di fornire alle aziende associate un quadro completo del funzionamento del SISTRI, Confindustria Avellino, tramite la propria società di servizi Ricerche e Studi Srl, intende organizzare uno specifico seminario di formazione che sarà dedicato agli aspetti pratici ed operativi.

La giornata seminariale della durata di otto ore è rivolta ai titolari di azienda ed ai loro delegati all’utilizzo del dispositivo USB. Saranno illustrate le funzionalità di gestione dei dispositivi, del sistema di movimentazione oltre alle modalità di accesso, personalizzazione modifica e ripristino delle credenziali.

A curare la giornata formativa saranno i referenti di Selex, la società che ha progettato e realizzato il sistema che  saranno a disposizione dei presenti anche per risolvere le anomalie o eventuali blocchi dei dispositivi (token USB, black box, ecc.) in possesso delle imprese.

Si allega il programma di massima del seminario, riservandoci di comunicarVi la data di svolgimento del seminario, in relazione alla preannunciata imminente introduzione di ulteriori aggiornamenti normativi e procedurali trattati nella giornata formativa.

Nel frattempo Vi invitiamo a segnalarci il Vostro interesse ed i nominativi dei delegati, attraverso e-mail ( formazione@ricerchestudi.com“>formazione@ricerchestudi.com )in modo da poter effettuare una comunicazione più mirata una volta definita la data. Vi invitiamo inoltre a coinvolgere nella giornata formativa anche i Vostri trasportatori e smaltitori in modo da poter simulare tutte le operazioni dell’intera filiera.

Vi anticipiamo che sarà prevista una quota minima di adesione per ogni azienda associata indipendentemente dal numero dei partecipanti.
Con l’occasione Vi segnaliamo che, per risolvere eventuali problemi di attivazione dei dispositivi USB in dotazione alle aziende, che riguardano il software applicativo o difficoltà di accesso, le aziende associate possono contattare i nostri Uffici (0825/785512 mail economico@confindustria.avellino.it“>economico@confindustria.avellino.it ) e prendere un appuntamento dedicato.