Category:LAVORO E PREVIDENZA

ALLE AZIENDE ASSOCIATE

Prot. n. II/  925   /12
Avellino, 31 maggio 2012

OGGETTO: SOLIDARIETA’ PER LE POPOLAZIONI, I LAVORATORI ED I SISTEMI PRODUTTIVI DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA E DELLA PROVINCIA DI MANTOVA – ACCORDO CONFINDUSTRIA-CGIL, CISL, UIL
Confindustria e le Segreterie Generali di CGIL,CISL,UIL hanno deciso di assumere una iniziativa congiunta di aiuto alle popolazioni, ai lavoratori ed al sistema produttivo dei territori della Regione Emilia-Romagna, in particolare le province di Ferrara, Modena e Bologna, e della provincia di Mantova, che sono stati colpiti dagli eventi sismici di questi giorni.
In analogia con gli interventi concordati e svolti in precedenti occasioni, Confindustria ha deciso di favorire, con la collaborazione delle Associazioni del Sistema, la raccolta in azienda di contributi volontari tramite apposita delega (fac-simile allegato 2) rilasciata dai singoli lavoratori – in adesione all’invito loro rivolto dai sindacati CGIL, CISL, UIL – con la quale verrà autorizzata la trattenuta dalla busta paga dell’equivalente di un’ora di lavoro. La somma sarà trattenuta, secondo i divisori contrattuali, dall’importo della retribuzione globale mensile netta.
Confindustria Avellino invita le aziende associate a devolvere un loro contributo equivalente – che terrà conto dei vari apporti in natura, servizi, assistenza tecnica, ecc. eventualmente resi – per la medesima finalità.
Con questo gesto Confindustria e CGIL,CISL,UIL intendono contribuire a fornire interventi di sostegno alle popolazioni, ai lavoratori ed ai sistemi produttivi delle province di Ferrara, Modena, Bologna e di Mantova così duramente colpiti, secondo modalità e con forme che le parti individueranno con l’obiettivo di garantire la certezza della destinazione e la loro più rapida utilizzazione ai fini della ricostruzione.
A tal fine Vi comunichiamo che i contributi così raccolti dovranno essere versati sul conto corrente bancario appositamente attivato:

presso Carisbo Spa – sede di Bologna – (Gruppo Intesa Sanpaolo)
IBAN: IT11N0638502401100000012900
intestato a:
CONFINDUSTRIA, CGIL, CISL, UIL
FONDO INTERVENTO A FAVORE DELLE POPOLAZIONI, DEI LAVORATORI
E DEI SISTEMI PRODUTTIVI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA E DELLA PROVINCIA DI MANTOVA
Come precisato nell’intesa (allegato 1), la raccolta dei contributi avrà termine entro il mese di dicembre 2012, mentre entro il mese di giugno 2012 le parti si incontreranno per una prima valutazione sulle modalità di intervento.
Nel confermarci a disposizione per ogni chiarimento si rendesse necessario, porgiamo i migliori saluti.

All.c.s.
Fac-simile delega (All.2)