TRATTAMENTO FISCALE E CONTRIBUTIVO DEGLI IMPORTI VERSATI DALLE AZIENDE AL FONDO – RILASCIO CERTIFICA

  • 0

TRATTAMENTO FISCALE E CONTRIBUTIVO DEGLI IMPORTI VERSATI DALLE AZIENDE AL FONDO – RILASCIO CERTIFICA

Category:LAVORO E PREVIDENZA
Print Friendly, PDF & Email

 

                                                                                               Lavoro e Previdenza

ALLE AZIENDE ASSOCIATE
SETTORE ALIMENTARE
LORO SEDI

 

Prot. n. I/  124  /14
Avellino, 22 gennaio 2014 

OGGETTO: FASA – TRATTAMENTO FISCALE E CONTRIBUTIVO DEGLI IMPORTI VERSATI DALLE AZIENDE AL FONDO – RILASCIO CERTIFICAZIONE DA PARTE DEL MINISTERO DELLA SALUTE – ANNO 2013

 Trasmettiamo in allegato il certificato rilasciato dalla DGPROGS del Ministero della Salute ai sensi del DM Lavoro/Salute 27.10.2009, che consente alle Aziende alimentari di applicare il regime fiscale agevolato (detassazione) ex art. 51 del DPR 917/86 e successive modificazioni e integrazioni, sugli importi versati nel 2013 al Fondo FASA per l’assistenza sanitaria integrativa dei dipendenti.

 

Si fa presente che tale certificazione si rende necessaria solo ai fini fiscali e non anche per il regime contributivo agevolato, che le Aziende già possono applicare ai sensi dell’art. 6, comma 4, lett. f) del D.Lgs. n. 314/1997, sia alla contribuzione destinata alla copertura sanitaria integrativa che a quella per il sostegno alla maternità/paternità, versando all’INPS il contributo di solidarietà del 10% (in luogo della contribuzione ordinaria) in occasione della denuncia mensile Uniemens con l’indicazione dello specifico codice tributo M980.

Distinti saluti.

 

   IL DIRETTORE
Dr. Giacinto Maioli

 

All.c.s.

Certificazione DGPROGS 2013


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.