TRATTAMENTO FISCALE E CONTRIBUTIVO DEGLI IMPORTI VERSATI DALLE AZIENDE AL FONDO – RILASCIO CERTIFICA

  • 0

TRATTAMENTO FISCALE E CONTRIBUTIVO DEGLI IMPORTI VERSATI DALLE AZIENDE AL FONDO – RILASCIO CERTIFICA

Category:LAVORO E PREVIDENZA

 

                                                                                               Lavoro e Previdenza

ALLE AZIENDE ASSOCIATE
SETTORE ALIMENTARE
LORO SEDI

 

Prot. n. I/  124  /14
Avellino, 22 gennaio 2014 

OGGETTO: FASA – TRATTAMENTO FISCALE E CONTRIBUTIVO DEGLI IMPORTI VERSATI DALLE AZIENDE AL FONDO – RILASCIO CERTIFICAZIONE DA PARTE DEL MINISTERO DELLA SALUTE – ANNO 2013

 Trasmettiamo in allegato il certificato rilasciato dalla DGPROGS del Ministero della Salute ai sensi del DM Lavoro/Salute 27.10.2009, che consente alle Aziende alimentari di applicare il regime fiscale agevolato (detassazione) ex art. 51 del DPR 917/86 e successive modificazioni e integrazioni, sugli importi versati nel 2013 al Fondo FASA per l’assistenza sanitaria integrativa dei dipendenti.

 

Si fa presente che tale certificazione si rende necessaria solo ai fini fiscali e non anche per il regime contributivo agevolato, che le Aziende già possono applicare ai sensi dell’art. 6, comma 4, lett. f) del D.Lgs. n. 314/1997, sia alla contribuzione destinata alla copertura sanitaria integrativa che a quella per il sostegno alla maternità/paternità, versando all’INPS il contributo di solidarietà del 10% (in luogo della contribuzione ordinaria) in occasione della denuncia mensile Uniemens con l’indicazione dello specifico codice tributo M980.

Distinti saluti.

 

   IL DIRETTORE
Dr. Giacinto Maioli

 

All.c.s.

Certificazione DGPROGS 2013