28/11/2011 “Lean Innovation – Come ridurre gli sprechi in azienda”

  • 0

28/11/2011 “Lean Innovation – Come ridurre gli sprechi in azienda”

Category:Senza categoria
Print Friendly, PDF & Email
AGLI IMPRENDITORI ASSOCIATI
LORO SEDI
Avellino, 14 novembre 2011
Il Gruppo Giovani Imprenditori, ha organizzato un workshop gratuito dal titolo “Lean Innovation – Come ridurre gli sprechi in azienda”  il prossimo 28 novembre 2011 alle ore 15.00 presso la sala convegni di Confindustria Avellino.
L’incontro dal taglio molto operativo sarà tenuto da Lenovy srl società di consulenza e formazione che presenta soluzioni basate sul “lean thinking”, principi utili alla crescita delle aziende, che incrementano la loro competitività e migliorano i risultati economico finanziari, attraverso un cambiamento di pensiero e un approccio che porta allo snellimento dell’azienda.
La prima parte del workshop sarà dedicata alla didattica, ricca di contenuti e utile ad introdurre i principi e gli strumenti del Lean Innovation System, successivamente nella parte centrale , saranno presentati 4 casi reali di applicazione del sistema all’interno delle aziende. Si illustreranno le problematiche presenti all’inizio del processo di trasformazione lean, fino ai risultati concreti conseguiti in differenti aree aziendali.
In particolare sarà presentato il caso di una azienda presente sul territorio irpino la Seves spa che ha effettuato un programma di integrazione di logiche Total Productive Maintenance e Lean Leadership.
L’agenda dei Lavori sarà così organizzata:
ore 15.15 Inizio lavori
ore 15.30 Sessione didattica – come ridurre gli sprechi in azienda -–
ore16.00 presentazioni casi aziendali: LAIKA, HUSQVARNA, Gruppo ETHOS ristoranti italiani
ore 16.30 Testimonianza diretta della SEVES SPA con sede a Nusco (AV).
Ore 17.00 Lean Leadership & Innovation community
Ore 17.30 Tavola rotonda con domande aperte
Ore 18.30 Chiusura Lavori
Vi invitiamo a partecipare per cogliere nuove opportunità di crescita organizzativa e per confrontarsi, vedere le stesse problematiche da differenti prospettive, per capire come soluzioni diverse possono essere applicate agli stessi problemi.
Vi chiediamo di confermare la partecipazione entro il 23 novembre 2011 inviando il seguente format alla email: segreteria@giovanimprenditori.av.it
NOME
Cognome
Azienda
E.mail
Ruolo in azienda


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.