5X1000 PER LA FONDAZIONE MAI CONFINDUSTRIA

ALLE AZIENDE ASSOCIATE

Prot. n. I/ 774/17
Avellino, 6 giugno 2017

OGGETTO: 5X1000 PER LA FONDAZIONE DI CONFINDUSTRIA.

Vi informiamo che anche quest’anno è possibile destinare il proprio 5 per mille alla Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria, che dal 2004 promuove e sostiene la ricerca pubblica e privata, incoraggiando le sinergie tra industria, mondo della ricerca e istituzioni.

La Fondazione MAI è un braccio operativo a supporto dell’azione che da sempre Confindustria porta avanti per dar vita a un sistema Paese che metta la ricerca e l’innovazione al centro delle proprie politiche di crescita e di sviluppo industriale, con un’attenzione specifica alla valorizzazione della figura del ricercatore industriale.

Negli anni la Fondazione Mai ha finanziato numerose borse di studio e di ricerca per giovani neolaureati in discipline scientifiche e per ricercatori in ambito medico-scientifico. Molte di queste iniziative sono state realizzate sotto il cappello del Progetto “IN-IMPRESA”, avviato nel 2011 proprio per sostenere l’inserimento nelle imprese italiane di giovani ricercatori.

L’obiettivo è duplice: dare visibilità a quanto già costantemente fatto dalle tante imprese, nazionali e multinazionali, che in modo continuativo accolgono giovani ricercatori e al contempo sollecitare un impegno aggiuntivo da parte delle imprese per creare ulteriori occasioni di inserimento di ricercatori su progetti di ricerca e innovazione.

Con i proventi del 5 per mille, la Fondazione MAI potrà accrescere il proprio impegno a favore dei giovani, aiutandoli ad esprimere il proprio talento e ad affrontare con competenze adeguate l’ingresso nel mondo produttivo, partecipando alla crescita del Paese.

Per destinare il 5 per mille alla Fondazione MAI è sufficiente apporre la propria firma nella dichiarazione dei redditi alla voce “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative” e indicare il codice fiscale della Fondazione: 08064241006

Scegliendo di destinare il 5 per mille alla Fondazione Giuseppina MAI si sosterranno i giovani ricercatori, la ricerca scientifica e l’innovazione.

Nell’allegare una breve nota della Fondazione, porgiamo distinti saluti.

All.c.s
Promo Fondazione Mai