Category:ECONOMICO

7° premio Best Practices per l’Innovazione: progetti entro il 19 aprile 2013

Il Premio Best Practices per l’Innovazione è un’iniziativa promossa dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, con l’obiettivo di valorizzare le progettualità realizzate dalle imprese di servizi e i risultati prodotti per i committenti, e le innovazioni di processo e di prodotto delle aziende manifatturiere.
Realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Salerno e sponsorizzato, tra gli altri, da Banca Sella, con la quale sarà definito un pacchetto di prodotti dedicato alle aziende partecipanti, il Premio – con la Sezione uP sTart “Paolo Traci” – si rivolge anche a giovani talenti, con l’obiettivo di supportarli, nella delicata fase di trasformazione dell’idea in attività aziendale, nel contatto con investitori e imprenditori. Con l’obiettivo di coinvolgere un numero sempre maggiore di imprenditori che, quotidianamente, con le loro progettualità contribuiscono alla crescita del Paese, per questa settima edizione il Premio è in tour presso alcune Associazioni Industriali.

Si sono già svolti gli incontri in Confindustria Catanzaro, Firenze, Bari-BAT, Roma, Genova, Unione Industriale di Torino, Confindustria Potenza, mentre sono in programma le seguenti tappe: 8 aprile in Confindustria Benevento, 10 aprile presso la BCC di Monte Pruno a Sant’Arsenio (SA). I progetti (di innovazione tecnologica, interna, organizzativa, di prodotto, di processo, culturale, ecc.), sia per aderire al Premio che alla Sezione uP sTart,  dovranno essere presentati entro il prossimo 19 aprile, redatti secondo quanto previste dalle linee guida e nel rispetto dei relativi regolamenti, documenti disponibili sul sito www.premiobestpractices.it. Saranno poi valutati dai comitati tecnici scientifici (uno per il premio, composto da imprenditori e docenti universitari e l’altro per le start up, composto da imprenditori e fondi di investimento) e  presentati in occasione dell’evento finale in programma a Salerno il 6 e 7 giugno 2013.

Per info: Marcella Villano – Premio Best Practices per l’Innovazione – Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici; Confindustria Salerno Tel. 089200841 Cell. 3491623479, Fax 089338896 ; mail: premiobp@confindustria.sa